Anna Falchi, il racconto del grave incidente: “Ha perso la memoria”

Anna Falchi ripercorre un periodo brutto della sua vita. Le parole di quell’incidente da bambina si fanno pesanti come macigni 

 

Anna Falchi parla con il cuore in mano di una situazione della sua vita che l’ha traumatizzata e che ancora porta dentro di sé. Era una bambina, ma se lo ricorda ancora come se fosse ieri. Nata nel 1972 a Tampere in Finlandia, il nome completo è Anna Kristiina Palomäki Falchi. Tra gli anni ’90 e 2000 è diventata un’icona tutta al femminile nel nostro paese. Bellissima ed affasciante, ha esordito come modella per poi diventare attrice e conduttrice.

anna falchi

Vince il titolo di Miss Cinema nel 1989 arrivando seconda. Poi, insieme a Paolo Villaggio, prese parte allo spot Il sogno come testimonial della Banca di Roma diretto da Federico Fellini. Oltre ai numorosi successi per Anna Falchi non sono mancati attimi di terrore, sopratutto uno in particolare. In un’intervista la Falchi decide di confessare quei tristi momenti così difficili quando era solo una bambina.

Vuole evidenziare il legame che ha con il fratello, Sauro Falchi, che fino da piccoli sono legatissimi. I due si sono protetti fin da quando sono nati, sopratutto data l’assenza della figura paterna. Sauro afferma che, per lui, fare il padre è stata la cosa più semplice ed immediata di questo mondo. “Mi sono calato bene nel ruolo del padre: ho avuto un primo figlio, poi un altro e ancora un altro. Speravo di poter essere un bravo padre, visto che io non l’ho avuto”.

Anna Falchi ed il terribile incidente quando era solo una bambina

anna falchi sauro falchi

“È un papà bravissimo, se rinascessi vorrei avere un papà come lui!” Anna Falchi guarda suo fratello con occhi dolcissimi. Lei è più grande di Sauro. Lui è un produttore cinematografico di rilievo nel mondo del cinema. Ha collaborato con Rai Cinema, Cinecittà, Medusa, Mibac, Lucky Red e così via. Inoltre, proprio con la sorella, fonda la società A-Movie Productions SpA.

Poi però arriva la drammatica confessione di quella volta in cui, ancora bambini, Sauro è vittima di un terribile incidente“Ho avuto veramente tanta paura, perciò io e lui siamo particolarmente uniti ancora oggi”. Sauro, investito da un’auto, è stato sbalzato lontano dall’impatto per diversi metri. L’ambulanza lo porta in ospedale e, nel momento in cui riprende i sensi, il fratello aveva perso la memoria. Da quel momento per la Falchi inizia un vero periodo di paura.

Fortunatamente poi, tutto si risolve per il meglio. Anna Falchi può lasciarsi quella brutta esperienza alla spalle e Sauro oggi vive serenamente con i suoi figli.

Impostazioni privacy