Antonella Clerici, il dramma della brutta malattia: “Mi sono sentita soffocare”

Antonella Clerici ha rischiato di avere delle conseguenze molto gravi. Ad un certo punto ha iniziato a mancarle il respiro 

 

Antonella Clerici ha vissuto un particolare evento nella sua vita che ha rischiato di causarle non pochi problemi. Una situazione che poteva portarle delle conseguenze molto gravi. Ma vediamo cosa è accaduto ad una delle regine della nostra Tv. Diventata una della big della conduzione grazie a La prova del cuoco, la Clerici ha capito grazie a un’esperienza molo particolare che non bisogna mai prendere sotto gamba alcuni segnali che il nostro corpo ci invia.

Antonella Clerici

La Rai ha iniziato a promuoverla intorno agli anni ’80 e da lì ha avuto inizio la sua gavetta nel mondo della Tv, fino ad arrivare alla meritata posizione che ricopre oggi. Arrivata alla ribalta con Unomattina e Domenica In, ha anche l’occasione di condurre la 60esima edizione del Festival Di Sanremo. Era il 2010, e riscuote molti consensi la nostra amata e sorridente conduttrice.

Ma anche per quanto riguarda la sua vita privata, Antonella sia può ritenere più che soddisfatta, grazie alla figlia che le riempie sempre le giornate. Si chiama Maelle, ed è sempre vicino a mamma Antonella per supportarla. Dopo avere vissuto la separazione dal padre della piccola con difficoltà, la Clerici riesce a rialzarsi. Ma poi arriva anche un’altra batosta.

Antonella Clerici ha rischiato veramente tanto

Antonella Clerici

A causa di qualche cosa che le ha fatto male, Antonella Clerici ha iniziato a sentirsi gonfiare e soffocare. Quello che le accade, come rivela lei stessa, le ha fatto provare una grande paura facendole pensare di poter addirittura morire. Ma che cosa è accaduto di così talmente grave alla nostra amata conduttrice? Era il 2012 quando, per una reazione allergica, Antonella inizia ad accusare dei sintomi preoccupanti.

All’improvviso, tutti intorno a lei, si sono iniziati a preoccupare vedendo la reazione del fisico della Clerici. La reazione che stava avendo, peggiorava di minuto in minuto. “Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”.

La preoccupazione dei dottori ha fatto anche luce su cosa potesse aver causato quello stato. Proprio quel farmaco di nuova generazione, sopratutto quando vedono la scatola nelle mani della Clerici, aumenta il loro allarmismo che subito le danno del cortisone. Fortunatamente, Antonella, può raccontarlo solo come un brutto ricordo.

Impostazioni privacy