Silvia Toffanin, avete mai visto la reggia dove vive a Portofino: lusso e sfarzo

Silvia Toffanin e la reggia a Portofino: lusso e sfarzo. La regina delle reti Mediaset vive in una splendida villa insieme al compagno Pier Silvio Berlusconi

Lei è ormai diventata la regina delle reti Mediaset. Da quando nel 2006 ha assunto la conduzione del programma Verissimo, Silvia Toffanin è diventata popolarissima, soppiantando mole sue colleghe più ‘anziane’. Bella, brillante e soprattutto capace di mettere a proprio agio i suoi interlocutori che si avvicendano nell’ormai celebre salotto. Attori, cantanti, sportivi: tanti nomi illustri si sono confidati con la bella e brava Silvia, che è riuscita ad ‘estorcere’ confessioni e rivelazioni spesso inedite ai suoi celebri ospiti. La Toffanin è nota al grande pubblico anche per essere la compagna, da ben 19 anni, del vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Dal figlio dell’ex presidente del Consiglio, Silvia Toffanin ha avuto due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Nata a Bassano del Grappa nel 1979, Silvia Toffanin da giovanissima dopo aver partecipato alle finali del concorso di Miss Italia del 1997 in onda su Rai 1, ha esordito in televisione nel 2001 come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola condotto da Gerry Scotti, rimanendovi per due stagioni fino a giugno del 2002. Nello stesso periodo ha preso parte al programma Mosquito su Italia 1. Il debutto nel ruolo di conduttrice avviene il 20 agosto del 2002 con un programma particolarmente apprezzato dal pubblico come Nonsolomoda in onda su Canale 5. Un impegno che Silvia Toffanin è stata chiamata a rinnovare per le successive sette edizioni, quindi fino al 2009.

Nonostante una carriera televisiva giàà avviata, Silvia non ha trascurato gli studi, anzi. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, la Toffanin si è poi laureata tre anni più tardi in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi su ‘I telefilm americani per adolescenti‘. Nel 2006 si concretizza l’ultima grande svolta della sua carriera quando prende il posto di Paola Perego alla conduzione del programma Verissimo. Sotto la sua conduzione, la trasmissione del week end di Canale 5 ottiene picchi di ascolto mai raggiunti prima. Il successo è tale che la produzione le rinnova continuamente il contratto ed è così che da 15 anni Silvia Toffanin e Verissimo sono di fatto un marchio indissolubile.

Silvia Toffanin e Silvio Berlusconi, la loro villa a Portofino è spettacolare

Nella vita privata Silvia Toffanin ha sempre mantenuto un basso profilo, così come il suo compagno Pier Silvio Berlusconi. Si sa però che poco tempo fa hanno acquistato una villa meravigliosa a Portofino. Si tratta di un vero e proprio castello, una struttura suggestiva costruita sulle rocce, parzialmente coperta dagli alberi. Un luogo incantato con tutte le comodità più moderne. Precisamente, si tratta di una costruzione realizzata a fine XIX secolo in mattoni e pietra viva, di quattro piani.

Impostazioni privacy