Albano Carrisi ha una malattia: non esiste una cura esistente

Albano Carrisi ha svelato di avere una malattia dove al momento non vi è una cura: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Albano Carrisi, classe 1943, è un noto cantautore, personaggio televisivo e attore italiano e rappresenta uno dei volti più importanti del panorama musicale italiano e la sua carriera è stata un vero e proprio successo sia italiano che estero. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino e sin da piccolo ha la passione per la musica, tanto da cantare degli stornelli e canzoni sulla sua terra d’origine.

 

albano sorride
Curiosità (foto web)

Ma la musica è sempre stata la sua forza e allo stesso tempo la sua gioia tanto che, a diciassette anni il sogno di fare musica lo porta lontano dalla sua Puglia, decidendo di trasferirsi a Milano,  dove inizialmente lavora in un ristorante, Il dollaro, frequentato da vari personaggi dello spettacolo e ha l’opportunità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione affiliata aperta alla ricerca di nuovi talenti.

In quei primi anni Albano incide il suo primo disco La strada, cover di un brano di Gene Pitney nel 1965 per la Fantasy, e comincia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Adriano Celentano sena lasciare il lavoro. Il suo primo debutto in televisione avviene con il programma Settevoci condotto da Pippo Baudo dove riesce a vincere per quattro settimane consecutive la prova dell’applausometro.

Ma a fare di lui un vero e proprio personaggio di successo è il brano Nel sole che diventerà un musicarello dove vede lui come protagonista insieme ad una Romina Power giovanissima: proprio sul set nasce l’amore e la passione non corrisposto però dalle rispettive famiglie. Egli nel 1969 vince Un disco per l’estate con Pensando a te che arriva prima in classifica.

Tantissimi sono i successi della coppia e ne vogliamo ricordare alcuni come Felicità nel 1982, Ci sarà vincitrice del Festival di Sanremo 1984, Nostalgia Canaglia, Cara terra mia che raggiungono tutti i vertici della classifica.

Nonostante l’apice del successo, Albano deve fare i conti con la sua malattia che al momento non prevede cure.

La malattia di Albano

albano sorride in pp
La malattia (foto web)

Nonostante il clamoroso successo e la sua carriera brillante, il cantante Albano dalla voce strepitosa, deve affrontare il dramma della malattia che lo ha colpito: si tratta della psoriasi. 

Questa malattia determina la formazione di chiazze arrossate coperte da una sorta di squame di colore grigio. Infatti l’artista, per poter affrontare e cercare un minimo di superare tale malattia non ha mai smesso di seguire cure.

In un’intervista al giornale Nuovo ha rivelato: “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”. 

Questa malattia può essere causata da forti situazioni di stress o forti traumi.

Impostazioni privacy