È un famosissimo conduttore-paroliere: Lo riconoscete?

Da piccolo carino e paffutello, oggi un grande paroliere e maestro della televisione italiana: ecco di chi stiamo parlando

Da piccolo molto carino e paffutello, oggi un grande maestro della televisione italiana che ha raggiunto un sodalizio in coppia con un altro personaggio e insieme conducono alcune delle trasmissioni più seguite dal pubblico italiano come Ciao Darwin, Avanti un altro, Bimb Bum Bam e ancora Chi ha incastrato Peter Pan. Stiamo parlando ovviamente del conduttore più apprezzato dagli spettatori in assoluto: Paolo Bonolis.

 

Paolo Bonolis da piccolo
Curiosità (foto web)

Paolo, classe 1961, nasce a Roma, rappresenta uno dei conduttori più apprezzati dei palinsesti Mediaset per i suoi programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. E’ ricordato anche per aver vinto il Guiness dei Primati  per il maggior numero di parole di senso compiuto pronunciate in un minuto, precisamente 332 in 60 secondi. Egli si laurea in Scienze Politiche con il massimo dei voti e successivamente rivelerà che avrebbe imparato girando il mondo per tre mesi piuttosto che in tre anni di qualifica professionale.

Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1980 con il programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!, e, nel 1996, torna in Mediaset con il programma Tira & Molla programma ideato da Corrado e condotto con Laurenti e Ela Weber, che ha riscosso un buonissimo ascolto. Successivamente prosegue la sua attività da conduttore tornando in Rai, con il programma I cervelloni, esperienza ripetuto con molto successo anche nel 1995 e 1996. Nelle estati del 1994 e 1995 ha presentato sempre per Rai 1 lo show Beato tra le donne, con la collaborazione di Martufello.

Egli ha deciso di scrivere un libro autobiografico dove racconta la sua infanzia e i suoi inizi del mondo dello spettacolo, raccontando anche i suoi esordi televisivi e la voglia di creare un nuovo quiz ma con un pizzico di ironia e divertimento affermando: “Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.

Il suo rapporto speciale con la sua spalla Luca Laurenti

Paolo Bonolis sorride
Rapporto speciale(FOTO WEB)

Paolo Bonolis ha un rapporto speciale e un sodalizio importante con Luca Laurenti e spesso ha raccontato come i due si sono conosciuti, un incontro molto particolare in quanto il maestro Laurenti si era presentato ad un provino con una busta piena di cavi e la sua voce particolare ma appena ha iniziato a cantare per Paolo è stato meraviglioso ed è iniziato per entrambi un capitolo meraviglioso.

Il loro sodalizio è talmente forte che almeno fin quando il conduttore sarà a Mediaset saranno insieme.

Impostazioni privacy