Alfonso Signorini, il retroscena del dramma di Fabrizio Frizzi: spunta tutta la verità

Alfonso Signorini conosceva la verità su uno dei conduttori più amati della televisione italiana oggi scomparso: stiamo parlando di Frizzi

Alfonso Signorini è il volto che associamo quando si tratta dei reality più seguiti e famosi come il Grande Fratello Vip che, da due edizioni lo vede al timone nelle vesti di conduttore e in passato, invece lo ha comunque svolto nelle vesti di opinionista, ma oltre il successo televisivo egli ha una brillante carriera. La sua città nativa è Milano ed è un conduttore televisivo e radiofonico, scrittore ,opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, direttore della rivista settimanale Chi.

 

alfy sorride
Curiosità (foto web)

Una volta diplomato, frequenta e prosegue gli studi laureandosi in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguendo il perfezionamento in Filosofia medievale. Agli studi universitari affianca lo studio del pianoforte al Conservatorio dove consegue il diploma.

Nel 2008, diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni mantenendo la direzione del giornale Chi ma, il suo esordio in televisione avviene nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione della seconda serata di Rai 2 Chiambretti c’è, condotta, appunto, da Piero Chiambretti, fino al susseguirsi di diverse ospitate anche fisse in alcuni programmi come L’Isola dei famosi, successivamente affianca Paola Perego nell’edizione di Verissimo e a presentare alcuni programmi di successo nei palinsesti Mediaset.

Oggi lo vediamo alla conduzione della casa più spiata d’Italia, Il Grande Fratello Vip insieme alle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe e non mancano mai litigi, scontri e attimi d’amore e il conduttore deve essere sempre pronto a placare gli animi.

Egli ha rivelato dei dettagli sul dramma e la scomparsa del conduttore Fabrizio Frizzi di cui, sin dall’inizio conosceva la verità.

Alfonso e il dramma di Fabrizio Frizzi

Alfonso occhiali
Il dramma (foto web)

Il conduttore Fabrizio Frizzi è scomparso prematuramente all’età di 60 anni lasciando vuoto tra gli amici, i personaggi famosi che lo adoravano e il pubblico. Proprio durante un’intervista a Matrix, Alfonso Signorini ha rivelato dei dettagli circa la malattia che aveva colpito il conduttore, ossia  tumori diffusissimi e inoperabili. 

Il conduttore del Gf Vip e direttore del giornale Chi ha rivelato: “Lui [Frizzi] sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili”. 

Della malattia anche la famiglia ne era informata tanto che Signorini continua: “E Fabrizio a quel punto era a un bivio: o rimanere a casa e aspettare il momento oppure andare in televisione a fare il suo lavoro e a portare ancora una volta il sorriso a casa della gente. È questo il vero miracolo che ha fatto Fabrizio Frizzi”.

Impostazioni privacy