Mara Venier, rimane sola: l’abbandono di Nicola Carraro

Mara Venier, rimane sola: l’abbandono di Nicola Carraro. La conduttrice di Domenica In viene lasciata per almeno un mese dal suo amato coniuge

Mara Venier è sempre più sulla cresta dell’onda. Il titolo, virtuale ma fortemente simbolico, di signora della domenica calza a pennello alla settantunenne conduttrice televisiva ed ex attrice veneta il cui successo alla guida di Domenica In resta immutato a distanza di anni.

La nuova edizione dello storico programma contenitore di Rai1 va a gonfie vele e il merito è attribuibile, quasi esclusivamente, alla sua presentatrice. Tra l’altro sono giorni particolari per la conduttrice più amata dai telespettatori: pochi giorni fa ha infatti festeggiato il suo settantunesimo compleanno in compagnia delle persone a lei più care, in primis il marito Nicola Carraro.

Mara Venier ha avuto alcune relazioni significative nel corso della sua vita, ma nessuna importante come quella con Carraro.

La celebre conduttrice e l’ex editore si sono conosciuti nei primi anni 2000 e tra i due è nato un sentimento forte, vigoroso che è sfociato nel matrimonio celebrato il 28 giugno 2006. Da allora Mara Venier e Nicola sono inseparabili: in più di una circostanza, lei lo ha definito ‘la luce più luminosa della mia esistenza, il mio faro nella nebbia‘. Un attestato d’amore peraltro assolutamente ricambiato.

L’abbandono di Nicola

Ma chi è esattamente Nicola Carraro? Nato a Milano nel 1942 (ha dunque 8 anni in più della sua consorte), è nipote di primo grado del grande Angelo Rizzoli, visto che la madre Pinuccia Rizzoli era la sorella del celeberrimo editore meneghino.

Ha iniziato la sua attività nella casa editrice di famiglia fondata dallo zio nell’ottobre 1961 dopo aver preso la maturità scientifica. da quel momento ha inizio una vera e propria mini scalata all’interno del gruppo che lo porta a diventare dal 1970 al 1972 direttore editoriale dei periodici per poi salire ulteriormente nelle gerarchie diventando amministratore delegato periodici dal 1972 al 1974.

Dopo aver lasciato la Rizzoli a causa delle note vicissitudini finanziarie, Nicola Carraro ha acquisito la casa editrice Sperling & Kupfer diventandone presidente. Trasferitosi a Roma, si è dedicato alla produzione cinematografica. Nel 2006 il matromonio con Mara Venier che, ha detto, “gli ha cambiato la vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Carraro (@provo2000)

Molto attivo sui social, pochi giorni fa Nicola Carraro ha pubblicato un video su Instagram in cui ha di fatto annunciato che subito dopo aver festeggiato a dovere il compleanno della moglie, “come tutti gli anni quando arrivano i primi freddi mi trasferirò al mare  per un certo periodo, al caldo. Continuerò a postare su Instagram, ci rivedremo tra un mese o un mese e mezzo“. Di fatto, la signora della domenica resterà da sola nella Capitale per tutto questo periodo.

Impostazioni privacy