Stefania Orlando e la malattia inaspettata: “Si manifesta in maniera intensa”

Stefania Orlando e la malattia inaspettata: “Si manifesta in maniera intensa”. La showgirl romana rivela un particolare inedito della sua vita

Per alcuni anni le luci dei riflettori si sono quasi dimenticate di lei, ma negli anni 90′ la bionda e bellissima Stefania Orlando ha vissuto stagioni importanti ritagliandosi ruoli significativi nel mondo dello spettacolo, quasi esclusivamente sul piccolo schermo televisivo. Romana, 55 anni da compiere tra meno di due mesi, Stefania Orlando ha debuttato come valletta in tv in uno dei programmi culto della Rai, Scommettiamo che…? condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Alta, bionda, fisico statuario, per Stefania Orlando la svolta professionale arriva nell’autunno del 1997 quando diventa una delle conduttrici di un programma storico dell’emittente di Stato, I fatti vostri, in cui resterà fino al 2003.

Sempre nello stesso periodo, la Orlando partecipa ad altre trasmissioni Rai, come la maratona benefica Telethon e Il lotto alle otto. Un’altra sua partecipazione di successo è legata al programma Unomattina in famiglia in onda ogi sabato ancora su Rai 1. Dalla metà degli anni 2000, la stella di Stefania Orlando inizia a declinare e in questo periodo fa parlare di sè soprattutto per il matrimonio con l’attore bolognese Andrea Roncato da cui divorzia nel 2003. All’improvviso però il suo nome torna prepotentemente in auge tra il 2020 e il 2021 quando prende parte come concorrente alla quint aedizione del reality show Il Grande Fratello Vip. Da maggio 2021 e fino alla fine del programma, diventa una delle opinioniste ricorrenti del programma contenitore La Vita in diretta.

La bionda showgirl romana, qualche tempo fa, è stata colpita da un fastidiosissimo attacco di orticaria che l’ha costretta ad annullare tutti i suoi impegni. Attraverso dei post pubblicati su Instagram, social network dove è particolarmente attiva, Stefania Orlando aveva comunciato ai suoi fan di aver contratto l’orticaria: “Si è manifestato in maniera molto intensa e purtroppo mi obbliga a restare chiusa in casa“. Proprio in quel periodo Stefania Orlando avrebbe dovuto presenziare ad un evento, Stay Calma, dedicato al mese del Pride e alla comunità LGBTQ+, ma a causa di questo improvviso insorgere dello sfogo cutaneo, la bella conduttrice aveva dovuto rinunciare alla sua ospitata.

Per fortuna già il giorno dopo le sue condizioni sono migliorate, tanto che sempre attraverso Instagram, la Orlando aveva informato entusiasta i suoi followers: “Come vedete, io sono praticamente guarita. Il mio medico mi ha saputo curare alla perfezione: punturone di cortisone e già da ieri pomeriggio stavo bene. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per il sostegno. Siete sempre molto carini“.

Impostazioni privacy