Tiziano Ferro è malato: tour rinviato per il cantante romano

Tiziano Ferro è malato: tour rinviato per il cantante romano. L’autore e interprete originario di Latina è stato costretto a spostare la sua tournée al 2023

E’ uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati, anche all’estero. Impostosi all’attenzione del pubblico e della critica esattamente 20 anni fa con il suo album d’esordio, Rosso relativo, Tiziano Ferro ha avuto una carriera in continuo crescendo. Era il 2001 quando l’allora ventunenne interprete originario di Latina conquistò subito un enorme soccesso proprio grazie al suo lavoro d’esordio: basti pensare che Rosso relativo a tutt’oggi ha venduto nel mondo oltre due milioni e mezzo di copie, risultando tra i dischi italiani più venduti nella storia.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il successo, immediato e travolgente, non ha conosciuto pause: altri due suoi album, Alla mia età e L’amore è una cosa semplice, sono stati i dischi più venduti in Italia rispettivamente nel 2009 e nel 2012. In vent’anni di carriera ad altissimi livelli, Tiziano Ferro oltre che in italiano, ha interpretato molte delle sue canzoni anche in inglese, spagnolo, francese e portoghese e ha avuto occasione di collaborare con alcuni dei più importanti artisti del panorama nazionale come Laura Pausini, Franco Battiato, Mina, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci e Carmen Consoli.

Soltanto un evento straordinario e rarissimo avrebbe potuto frenare la sua inarrestabile progressione. E questo evento si è materializzato con l’esplosione della pandemia da Covid-19, il virus che partendo dalla Cina nell’inverno del 2020 ha praticamente infettato tutto il mondo. Milioni di persone sono rimaste contagiate: tra queste anche Tiziano Ferro che in una diretta social con i suoi fan ha rivelato di essere stato colpito dal coronavirus.

Tziano Ferro

Tiziano Ferro ha avuto il Covid: “E’ stato terribile”. E il tour è rinviato al 2023

Il cantante romano, che da qualche tempo vive negli Stati Uniti, non avrebbe avuto sintomi particolarmente gravi a livello respiratorioa, ma ha dichiarato con una punta d’ironia di aver perso il senso del gusto e dell’olfatto: “È tremendo perché il sapore della pizza non è lo stesso – ha ammesso candidamente Tiziano Ferro per poi aggiungere -: ho avuto i sintomi per più di un mese, è stata un’esperienza terribile”.

Anche per questo motivo, il cantautore di Latina ha deciso di rinviare il tour inzialmente previsto nel 2022 direttamente al 2023. Molti suoi fan non hanno preso bene la scelta di rimandare la tournée, ma hanno dovuto prendere atto di una scelta dettata dall’incertezza che continua a regnare nel mondo a causa di possibili nuove ondate del coronavirus. Per evitare ulteriori problemi, Tiziano Ferro ha dunque optato per un rinvio del suo tour dal vivo ai primi mesi del 2023.

 

Impostazioni privacy