Monica Setta, la malattia da cui non si guarisce: “Sono stata operata”

Monica Setta racconta dopo tanto tempo i dettagli della sua malattia e confessa: “Non si guarisce mai del tutto”

La celebre Monica Setta torna a far parlare di sé. Poche settimane fa, in occasione dei suoi ultimi successi, ha rilasciato una lunga e dettagliata intervista a Isa Grassano, pubblicata su “Star Bene“.

Monica Setta

Così, Monica Setta, conduttrice di “Uno Mattina in Famiglia“, la trasmissione che continua a fare ascolti molto elevati, addirittura più elevati dell’anno precedente in cui lo share si era già attestato su ottimi livelli. Ripercorrendo tutta la sua carriera artistica decide di rilasciare anche qualche  dettaglio inedito sulla scoperta della sua malattia e la dura lotta contro di essa.

Infatti, parlando di nuovo del problema di salute scoperto nel 2016 quando, a causa di diverticolite acuta, è stata operata d’urgenza ha ripercorso quel brutto momento. Ecco i dettagli.

Monica Setta: i dettagli del suo dolore

La conduttrice ha appunto dichiarato, ancora visibilmente commossa, quello che ha dovuto vivere: “Anni fa ho vissuto momenti molti difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo.”

Ha poi spiegato: “Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida dal fruttivendolo vicino casa mia tempo fa ho trovato solo ortaggi filamentosi, che non sono un toccasana per i diverticoli. Ho mangiato dei carciofi e la notte sono stata male…”, confessa.

Ha successivamente spiegato come ha scoperto il suo brutto male: “Ho avvertito dolori al fianco e mi è salita la febbre, perciò ho subito chiamato una mia amica che lavora in ospedale”.

Oggi

Monica Setta

Fortunatamente, però, il problema non ha avuto conseguenze gravi e ad oggi ne può parlare, poiché le cose si sono risolte nel migliore dei modi. Anche se oggi deve mostrare ancora più attenzione alla dieta, la conduttrice può vivere una vita serena e del tutto normale.

L’ultimo rimando, durante l’intervista, Monica Setta lo dedica alla trasmissione che conduce con tanta passione “Uno mattina in famiglia” e oggi racconta di quanto quest’ultima sia cambiata nel corso del tempo a causa della pandemia: “Anche se Uno Mattina in Famiglia è una delle poche trasmissioni rimaste in onda, le cose sono cambiate molto. Ci viene misurata la febbre prima di entrare in studio, non abbiamo costumisti o truccatori e indossiamo la mascherina fino a poco prima di andare in onda“, conclude la Setta.

Impostazioni privacy