I Paperoni della tv italiana: ecco chi sono e quanto guadagnano

Uno sguardo ai presentatori più ricchi della nostra televisione. I seguenti nomi promettono cifre da urlo ed incredibili 

 

Che fossero ben pagati lo sapevamo, ma non immaginavamo certo fino a questo punto. Alcuni dei nomi più famosi della nostra televisione hanno un cachet veramente astronomico. Si tratta di cifre impressionanti che fanno strabuzzare gli occhi. Ma non perdiamoci in altro ed andiamo a presentare i Paperoni della nostra Tv italiana.

conduttori tv

Tra i presentatori più pagati sicuramente c’è da menzionare il grande Piero Angela. Presentatore storico di casa Rai, con Super Quark ha dato vita ad un vero impero mediatico. Secondo alcuni dati del 2017, il suo contratto, prevedeva 1 milione e 800 mila euro. Ovviamente andrebbero aggiunti i compensi che derivano dalla vendita dei suoi scritti, delle ricerche in ambito scientifico e delle produzioni come autore Rai.

Ora è il turno di Carlo Conti, altro conduttore di spicco del nostro panorama. Con i suoi programmi ha veramente fatto il boom di ascolti, e non solo. É tra i conduttori più apprezzati ed anche la sua esperienza al timone del festival di Sanremo ha dato i suoi frutti. Da menzionare c’è, ovviamente, la sua presenza anche ai Seat Music Awards del 2019. Solo per il Festival ha ricevuto un compenso di 500 mila euro. Anche se non ci sono delle conferme in merito al suo cachet, alcune voci hanno riferito una cifra vicina ai 2 milioni all’anno.

I Paperoni della nostra Tv

conduttori tv

Una menzione d’onore anche a Flavio Insinna. Arrivato nelle case degli italiani con Affari tuoi, ha percepito dalla Rai in un solo anno ben 1 milione e 420 mila euro. Poi, sbarca a L’Eredità, dove si deve assumere l’arduo compito di portare avanti una trasmissione di quello spessore. Non è da meno e Flavio mostra tutta la sua abilità. Anche qui, in un anno, le cifre toccano il milione.

Antonella Clerici, il sorriso di casa Rai, anche lei arriva a cifre da capogiro. Grazie alle sue conduzioni la Clerici è tra le più pagate. Solo la prova del cuoco le ha garantito un cachet di 1,5 milioni di euro a stagione, se poi consideriamo anche la partecipazione come presentatrice al Festival di Sanremo il suo stipendio si alza vertiginosamente. Difatti, Antonella, è tra le conduttrici di casa Rai più pagate in assoluto.

Ora è il momento di parlare di Queen Mary, la regina di Mediaset. Maria De Filippi detiene l’impero mediatico di Mediaset, grazie al successo di tutti i suoi programmi. Ognuno è un vero successo e non smette mai di registrare ascolti da record. Dopo 30 anni di carriera Maria ha raggiunto una notorietà veramente incredibile. Oltre ad essere una conduttrice è anche produttrice ed autrice. Secondo alcuni dati la società Fascino Srl, proprietà di Maria e del gruppo RTI, ha un fatturato che va dai 65 ai 68 milioni di euro.

Anche Gerry Scotti rientra tra i presentatori più pagati di sempre. Zio Gerry, grazie alla sua lunga carriera ed ai suoi mille programmi, è riuscito a farsi amare sempre da tutti. Complice quella sua sensibilità, quella sua innata gentilezza e simpatica che lo fanno entrare nel cuore degli italiani. Inoltre è anche proprietario di uno studio di Mediaset, Michelangelo, a Cologno Monzese. Il suo cachet si aggira intorno ai 10 milioni all’anno.

Concludiamo con Paolo Bonolis, uno dei conduttori che ha dato vita a dei programmi entrati nella storia della Tv italiana. Date le sue innumerevoli presene all’interno dei palinsesti Rai e Mediaset, il suo patrimonio è tra i più alti. Il suo successo, anche tra il pubblico, gli ha permesso di dar vita ad una carriera senza eguali. Ci sono voci che parlano di un patrimonio che va dai 9 ai 10 milioni di euro in un anno, o addirittura oltre.

Impostazioni privacy