Raimondo Todaro, il dramma devastante: “Una malattia terribile”

Verissimo, Raimondo Todaro e le lacrime: “Si ammalò gravemente”. Il celebre ballerino, ospite da Silvia Toffanin, ha svelato un momento drammatico della sua vita

Quando si parla di mondo dello spettacolo istintivamente il pensiero va alle discipline più popolari come la recitazione e la musica: attori, musicisti e cantanti sono da sempre sulla bocca di tutti occupando gran parte delle copertine di riviste di gossip e di intrattenimento. In pochi invece pensano al ballo e alla danza, considerate a torto e senza motivo materie e discipline di secondo piano. Da qualche anno a questa parte però i ballerini hanno acquisito e stanno via via acquisendo uno spazio e un risalto maggiore: merito soprattutto dei talent show a loro dedicati, su tutti lo spettacolo ideato e condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Todaro
Raimondo Todaro

Il popolarissimo programma del sabato sera di Rai 1, arrivato quest’anno alla 16/a edizione, ha lanciato nel firmamento delle celebrità un ballerino in particolare, Raimondo Todaro. Nato a Catania 34 anni fa, ha iniziato a ballare fin da bambinostudiando con maestri sia di danza classica che latino-americana e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Ma la popolarità di Raimondo arriva nel 2005 quando entra a far parte dello staff di maestri di ballo della prima edizione di Ballando con le stelle rimandendoci per ben quindici anni consecutivi.

Nel 2021 annuncia attraverso un messaggio postato sui social il suo addio allo spettacolo di Milly Carlucci e poco dopo viene ufficializzato il suo nuovo ruolo di insegnante di danza nel talent show Amici di Maria De Filippi. La vita privata di Raimondo Todaro è stata finora altrettanto intensa di quella profesionale: è legato da parecchi anni alla ballerina Francesca Tocca da cui ha avuto una figlia nel 2013. Ma nel corso degli anni sono fioccate le indiscrezioni su presunti flirt avuti con alcune delle parteners di Ballando con le stelle.

Todaro

Raimondo Todaro, la clamorosa rivelazione a Verissimo: “Mio padre è stato malissimo”

Qualche giorno fa, Todaro ha partecipato al programma Verissimo nel salotto di Silvia Toffani e incalzato dalle domande della conduttrice si è lasciato andare a una confessione che ha lasciato fan e spettatori a bocca aperta: “Quando eravamo ancora dei ragazzini, mio padre si ammalò gravemente. Una malattia terribile, che lo costrinse a smettere di lavorare: avevamo capito che era il momento di ripagare tutti i sacrifici dei nostri genitori e abbiamo aperto una scuola di danza, a Catania, in un quartiere difficile. Ci piace pensare di aver salvato tanti ragazzi dalla strada, in quelle due ore di lezione almeno eravamo certi che non fossero in giro a fare casini“.

Impostazioni privacy