Valeria Fabrizi, il grande dolore: “L’ho perso per una crisi cardiaca”

Valeria Fabrizi, il grande dolore: “L’ho perso per una crisi cardiaca”. La celebre attrice milanese rivela un episodio drammatico accaduto molti anni fa

Non può essere definita come una stella di primo piano del panorama attoriale italiano. Pur avendo lavorato nel cinema per tantissimi anni, Valeria Fabrizi non ha mai avuto la possibilità di recitare in un ruolo da protagonista, uno di quelli che ti fano svoltare un’intera carriera. Poi, arrivata alla soglia dei 70 anni, la brillante attrice milanese ha ottenuto, quasi senza rendersene conto, un’improvvisa e straordinaria popolarità grazie alla partecipazione alle fiction televisive, Che Dio ci aiuti e il Paradiso delle signore.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi

Nata a Milano nel 1936, da giovane si trasferì con la famiglia a Verona. Nella città di Giulietta e Romeo, Valeria Fabrizi si innamorò del suo vicino di casa, all’epoca un grande divo del cinema come Walter Chiari. Con il grande attore ebbe un flirt breve ma intenso ma le loro strade presto si divisero. Valeria Fabrizi ha preso parte a un numero impressionante di opere cinematografiche ma sempre in ruoli di attrice-spalla. Nella sua carriera sul grande schermo è stata comunque diretta da grandi registi come Luigi Zampa, Antonio Pietrangeli e Luigi Comencini lavorando fianco a fianco con gli attori più celebrati della commedia all’italiana.

Per le sue capacità canore, Valeria Fabrizi tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta fu impegnata anche in vari spettacoli della rivista teatrale e in un paio di commedie del duo Garinei-Giovannini. Molto più lineare, in un certo senso, la sua vita privata: all’inizio degli ani 60′ conobbe il cantante e attore Tata Giacobetti, membro storico del Quartetto Cetra. I due convolarono a nozze il 2 aprile del 1964 rimanendo legati fino all’improvvisa scomparsa di Giacobetti avvenuta nel 1988 per un infarto.

Valeria Fabrizi nel giorno del matrimonio con Tata Giacobetti

Valeria Fabrizi, la confessione shock: “Mio figlio morì ad appena 3 mesi”

Dal matrimonio con Giacobetti è nata una figlia, Giorgia, oggi molto attiva nel mondo dello spettacolo come responsabile dei casting. Ma non è stato l’unico bimbo nato dalla relazione con il celebre cantante: i due ebbero un bimbo, Alberto, che morì all’improvviso come sappiamo dallo straziante racconto di Valeria Fabrizi che ha lasciato molti a bocca aperta.

“Ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca – ha rivelato una commossa Valeria Fabrizi -. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore e ogni volta che penso a lui avverto un dolore sordo, fortissimo“.

 

Impostazioni privacy