Avete mai visto il fratello di Federica Pellegrini? Sono due gocce d’acqua

Avete mai visto il fratello di Federica Pellegrini? Sono due gocce d’acqua. Si chiama Alessandro e ha rapporto speciale con la fuoriclasse del nuoto italiano

Ha da poco annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, ma Federica Pellegrini continua a far parlare di sè. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano, campionessa olimpica nei 200 stile libero ai giochi di Pechino 2008 è sempre attivissima sui social, in particolare su Instagram, dove attraverso il suo profilo ufficiale condivide con i suoi followers i momenti più sigificativi della sua vita quotidiana. L’ultimo post, pubblicato nella tarda serata di sabato, ha mandato in tilt amici e fan della campionessa di Mirano: Federica Pellegrini ha infatti annunciato le nozze con il compagno e allenatore Matteo Giunta. E uno dei primi a congratularsi con la futura sposa è stato il fratello di Federica Pellegrini, Alessandro.

Alessandro Pellegrini
Alessandro e Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

Di lui non si sa molto anche perchè l’illustre sorella lo ha sempre protetto dall’invadenza dei mass media. A guardarli insieme uno di fianco all’altra sembra di vedere due gemelli, tanta è la somiglianza. Alessandro in realtà è di due anni più piccolo di Federica: la Divina è nata nel 1988, il fratello nel 1990. La minima differenza di età non ha comunque impedito che tra i due si instaurasse un rapporto speciale, secondo chi li conosce bene addirittura straordinario. E alcuni scatti su Instagram sembrano confermare la veridicità di queste indiscrezioni.

Ma cerchiamo di conoscere meglio il giovane Pellegrini. Alessandro da piccolo nuotava insieme a Federica e ha anche partecipato ad alcuni campionati regionali. Successivamente però ha intrapreso una strada completamente diversa da quella della Divina preferendo seguire le orme paterne: il padre dei due ragazzi è infatti un noto barman di Mirano. Alessandro Pellegrini ha studiato, infatti, all’istituto Alberghiero e dopo qualche anno di apprendistato nel bar di famiglia, si è trasferito in Inghilterra per fare esperienza anche a livello internazionale.

Alessandro Pellegrini
Alessandro Pellegrini (screenshot da Instagram)

Federica Pellegrini, il legame con Alessandro è unico: quanta paura durante il lockdown

Una prova dell’affetto e del legame unico tra i due fratelli è l’enorme preoccupazione più volte ostentata da Federica nei confronti di Alessandro. Infatti durante il periodo di lockdown più duro nel corso dell’inverno2020 – erano i primi mesi dell’esplosione del Covid-19 – la fuoriclasse azzurra temeva per la salute del fratello a causa dell’altissimo numero di contagi nel Regno Unito. Un altro episodio che conferma l’enorme affetto tra i due fratelli: quando Federica ha annunciato il ritiro, il primo messaggio è stato proprio di Alessandro.

 

Impostazioni privacy