Diego Armando Maradona e Heather Parisi: tutta la verità dopo anni sulla loro storia

Diego Armando Maradona e Heather Parisi: tutta la verità sul flirt. Fece scalpore a metà degli anni 80′ la relazione tra El Pibe de oro e la showgirl americana

Quando Diego Armando Maradona ed Heather Parisi si conobbero, in diretta tv, nel corso del programma Fantastico, all’epoca lo spettacolo di punta del sabato sera condotto da Pippo Baudo, erano all’apice del sucesso. Il fuoriclasse argentino, arrivato a Napoli nell’estate del 1984 con un’intera città in tripudio, stava per trascinare gli azzurri alla conquista del primo scudetto della loro storia. La bellissima ballerina e showgirl americana, lanciata e scoperta da Pippo Baudo qualche anno prima, era in quel momento il personaggio femminile più popolare della televisione italiana.

Maradona
Diego Armando Maradona

Il periodo in cui giornali e riviste di cronaca rosa diedero enorme risalto alla liaison tra Maradona ed Heather Parisi, ricordiamolo soprattutto a beneficio di chi non c’era o era ancora troppo giovane per ricordare era l’autunno del 1985. Dopo quel primo incontro televisivo a distanza, ne seguirono molti altri questa volta decisamente più ravvicinati. All’inizio erano solo indiscrezioni, che si trasformarono in realtà quando alcuni paparazzi immortalarono i due amanti uscire insieme da un noto hotel di Roma. Fu la prova conclamata che molti cercavano sull’attendibilità delle voci che circolavano con particolare insistenza.

Il flirt tra il fenomeno argentino e la ballerina di Fantastico non durò a lungo: Maradona del resto era fidanzato con la sua promessa sposa Claudia Villafane, la compagna da cui ha avuto le due figlie Djalma e Giannina e al cui fianco è rimasto nonostante le numerosissime scappatelle. Sulla relazione tra Diego ed Heather è poi calato il silenzio, un silenzio voluto fortemente da entrambi con l’obiettivo di spegnere una volta per tutte il tam tam mediatico scatenatosi intorno a loro.

Parisi
Heather Parisi

Diego Maradona, Heather Parisi ha rotto il silenzio: “Quante bugie…”

Un silenzio durato più di trent’anni che è stato parzialmente rotto proprio da Heather Parisi. In occasione della scomparsa di Maradona avvenuta circa un anno fa, l’ex showgirl ha risposto su Instagram a un messaggio velenoso virtualmente inviato da una follower al figlio di Heather (“Sarà triste la tua mamma, è morto il suo amante di gioventù Diego Armando Maradona…Dille che è inutile bloccare le persone quando dicono la verità…Baci, se cerchi su internet trovi le foto del loro flirt, peccato che lui fosse sposato”).

Parole che hanno scatenato la rabbiosa reazione della diretta interessata: “Mio figlio Dylan Maria, di dieci anni, dopo aver letto sul suo profilo Instagram questo commento  è venuto da me e mi ha chiesto: ‘Mamma, come puoi riconoscere quando la gente dice la verità?’. Ed io: “Sweetie Pie, io diffido da chi si vanta di dire la verità perché è la scusa che gli ignoranti usano per mancanza di immaginazione. La verità, quando esiste, non va mai enunciata ma dimostrata”.

Impostazioni privacy