Gianni Sperti, ha una sorella bellissima: ecco chi è e cosa fa

Gianni Sperti, l’opinionista di Uomini e Donne ha una sorella bellissima: ecco chi è e di cosa si occupa. I dettagli della vicenda

Gianni Sperti, classe 1973, è un ex ballerino e opinionista tv noto per la sua presenza ormai storica nel programma Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Egli è stato uno dei punti cardini fra i ballerini in numerosi programmi Mediaset, tra cui Buona Domenica. Egli è cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto e fin da giovane ha dedicato tutta la sua vita a coltivare la passione per la danza; ha studiato danza classica e moderna e rock acrobatico. Nel 1995 ha debuttato in televisione partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP.

 

Gianni occhiali
Curiosità (foto web)

Negli anni 1995 e 96, egli comincia a far parte del corpo di ballo di numerosi programmi Mediaset, tra cui Buona Domenica, ruolo mantenuto fino agli anni 2000, continuando con Stelle sull’acqua, Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima?. Dagli anni 2000 è uno dei punti fermi del programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e donne.

Proprio durante il programma Buona Domenica, incontra e conosce Paola Barale e tra i due scoppia la scintilla tanto da convolare a nozze nel 1998. L’unione è stata breve dato che la coppia si è separata dopo soli quattro anni, nel 2002. Dopo la separazione, sono stati tanti i flirt mai confessati come Karina Cascella e Maria Zaffino.

Sul web si è vociferata la presunta omosessualità dell’opinionista al quale egli ha risposto così: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”. 

Nonostante il successo ha deciso di abbandonare la strada della danza e, in un’intervista ne ha spiegato il motivo: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore”. 

Gianni ha una sorella che gli somiglia tantissimo ed è bellissima: il suo nome è Cinzia.

Gianni Sperti e il rapporto con sua sorella Cinzia

gianni e sorella
La sorella (foto web)

Gianni Sperti ormai è un volto importante ed apprezzato nel mondo televisivo soprattutto come opinionista insieme a Tina Cipollari del programma famosissimo Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi ma, nonostante il successo, ha voluto tenere sempre la sua vita privata lontana dai riflettori, questo per tutelare in particolar modo la sua famiglia e gli affetti più cari.

Non tutti sanno che Gianni ha una bellissima sorella, Cinzia, che ama moltissimo la danza quasi quanto lui e i due sono molto legati.

L’opinionista ha rivelato che ad iscriverlo ad una scuola di danza è stata proprio sua sorella affermando: “Mi iscrissi con mia sorella Cinzia a una scuola di rock and roll. Partecipai, vincendo, a vari campionati. Poi un giorno, quella scuola chiuse e io rimasi a piedi.” In seguito Cinzia e Gianni hanno frequentato un’altra scuola a Pulsano: “Hanno aperto una scuola di danza moderna a Pulsano. Mamma iscrivimi’. Naturalmente, anch’io mi fondai da mia madre e le chiesi di essere scritto come Cinzia, e lei, di nuovo, accettò di buon grado”.

Impostazioni privacy