Amici, scoppia la polemica: il cantante famoso viene “ridicolizzato”

Nel programma Amici 2021 il cantante LDA stravolge la canzone del papà famoso e scatta subito la polemica: ecco i dettagli

Amici di Maria De Filippi è uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano che, ogni sabato aspetta di vedere le novità degli allievi che fanno parte della classe di Amici. In onda dal 2001, uno show ideato e condotto da Maria De Filippi prima con lo pseudonimo nome di Saranno Famosi, modificato successivamente  per questioni legate ai diritti d’autore. Uno degli show più longevi della televisione italiana.

 

amici logo
Curiosità sul programma (foto web)

La classe o meglio in gergo tecnico la rosa è formata da circa venti alunni, con ragazzi tra i 16 e i 30 anni che aspirano a diventare ballerini di danza classica, jazz e hip hop e cantanti (solo per la prima e seconda edizione anche aspiranti attori). Nel corso degli anni le discipline sono aumentate dando spazio alla danza latino-americana per il ballo, e il genere rap e alle band nella dodicesima edizione in particolare. Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da ottobre a gennaio in cui gli allievi vengono giudicati dai docenti, e la fase finale, da marzo a maggio in cui l’avanzamento dei protagonisti dipende dal televoto.

Il talent nella scorsa edizione è stato vinto dalla ballerina Giulia e al secondo posto ha visto il cantante Sangiovanni trionfare con la sua musica che ha fatto breccia nel cuore degli spettatori con i successi Malibù e Lady. Proprio il cantante aveva rivelato che Giulia gli diceva timidamente delle cose carine: “Tutto quello che dicevamo veniva ripreso dalle telecamere e dai microfoni, quindi per evitare che lo sapessero scriveva tutte queste letterine d’amore in cui un po’ si dichiarava, un po’ diceva quello che le facevo provare. Mi ricordo l’ultima che mi ha scritto, parlava un po’ di quello che potrebbe accadere nel futuro, fuori dal programma, se io ci potessi essere ancora per lei. Ha scritto la lettera per non farsi vedere, ma poi hanno rapito anche quel momento”.

Oggi la nuova classe di Amici vede molte personalità composte di talenti come LDA, Luca D’Alessio figlio del cantante Gigi D’Alessio che fa parte della rosa del programma e ha cantato un pezzo di suo papà ottenendo delle critiche.

LDA e la polemica sul pezzo cantato

LDA amici
è polemica (foto web)

Rudy Zerbi ha dato un compito molto particolare al rapper LDA, figlio d’arte del cantante Gigi D’Alessio, ossia quello di cantare un pezzo a scelta di suo padre tra Mon Amour, L’amore che non c’è e Non dirgli Mai per evitare i pregiudizi che si sono innescati sul ragazzo partiti anche dalla docente Anna Pettinelli che lo ha definito un Gigi 3.0.

Luca, così, durante la puntata andata in onda il 31 Ottobre si è messo alla prova cantando un pezzo di suo padre come chiesto dal docente Zerbi; la scelta del ragazzo è stato il brano L’amore che non c’è che ha stravolto radicalmente rispetto alla versione originale, aggiungendo delle barre rap.

Anna Pettinelli è tornata a criticare aspramente il ragazzo affermando che la cover non gli abbia dato la giusta luce perché avrebbe fatto emergere una spiccata somiglianza vocale tra padre e figlio.

Il ragazzo ha affermato che questa scelta fatta da Rudy Zerbi era per dimostrare a tutti che lui e suo padre sono totalmente diversi. Zerbi ha mostrato alla Pettinelli una serie di foto di padre e figli d’arte in modo da dimostrare che i figli possono dimostrare di essere all’altezza come i loro genitori.

Impostazioni privacy