Flavio Insinna, la confessione sulla malattia: “Mi fece curare”

Il conduttore e attore Flavio Insinna racconta il buco dell’anima che ha dovuto affrontare: i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori e attori di cui gode il panorama dello spettacolo italiano è il volto molto apprezzato dagli italiani è Flavio Insinna che nella sua carriera vanta una grande esperienza tra cinema e teatro, noto per aver condotto diversi programmi televisivi riscontrando un ottimo successo come Affari tuoi, L’eredità e il Pranzo è servito. Ricordiamo Flavio anche nei panni del Capitano nella serie televisiva molto seguita dagli spettatori Don Matteo e nella fiction Ho sposato uno sbirro.

 

flavio pp
curiosità (foto web)

Dopo essersi diplomato al liceo classico, egli comincia a studiare teatro dal maestro Alessandro Fersen e, nel 1990, si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Dopo essersi diplomato ha avuto numerosi parti in diverse pellicole cinematografiche e diversi film, la notorietà l’ha ottenuta con il suo ruolo mantenuto per ben cinque stagioni nella fiction Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Abbandonando il personaggio ironico, ha anche interpretato in due fiction un ruolo dove è spiccata la sua profonda professionalità ossia le fiction di don Bosco e di don Pappagallo.

Non solo cinema e teatro, nel 2006 ha la possibilità di cimentarsi come conduttore nel noto programma Affari tuoi ottenendo un riscontro positivo e, qualche volta, superando anche la concorrenza del Tg satirico Striscia la notizia. Ma, in quel periodo fu coinvolto in uno scandalo dove alcuni concorrenti lo accusarono di essere maleducato e di aver insultato più volte sul personale coloro che partecipavano alla trasmissione. Dopo lo scandalo, egli decise di rispondere alle accuse affermando: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Tra Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna vi era un profondo legame di amicizia e di stima profonda e, durante i funerali del collega scomparso prematuramente a causa di una malattia egli ha voluto dedicare delle parole suscitando emozione nei presenti: “Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico”. 

In un’intervista il conduttore dalla spiccata dote della comunicazione ha dichiarato di aver vissuto un dramma.

Il dramma vissuto da Flavio Insinna

flavio sorride
Il dramma (foto web)

Il volto di Flavio Insinna è spesso associato a molte trasmissioni di successo ma, oltre la brillante carriera egli, durante un’intervista da Daria Bignardi di qualche anno fa, ha rivelato di aver vissuto un momento davvero drammatico aiutato dalla persona più importante della sua vita, suo padre.

Egli confessò: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre”. 

Impostazioni privacy