Gerry Scotti e la lotta contro la malattia: “Ero grave…”

Il conduttore Gerry Scotti parla della lotta contro la malattia che ha dovuto affrontare: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei maggiori esponenti uomini per quanta riguarda la conduzione dalla spiccata simpatia e ironia capace di saper affrontare ogni tipo di situazione, legato da una profonda amicizia con il collega Rudy Zerbi è il fantastico Gerry Scotti, cui volto è associabile facilmente a diverse trasmissioni e quiz televisivi da Passaparola a Chi vuol essere milionario, da Caduta libera a Tu si Que vales fino tg satirico Striscia la notizia. Dietro la sua conduzione nel corso degli anni ha all’attivo circa 700 prime serate e 8000 puntate di programmi sulle reti Mediaset.

 

gerry giovane
curiosità (foto web)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene grazie alla conduzione di un noto programma in radio a Radio Hinterland Milano2, e approdando successivamente a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci, dove il suo compito principale era quello di leggere i messaggi degli spettatori che vendevano o volevano acquisire oggetti usati, passando infine alla rubrica di annunci Il puntaspilli. 

Chiamato dal famoso e noto Claudio Cecchetto, all’inizio degli anni Ottanta, precisamente nel 1982 approda a RadioDeejay divenendo la prima voce del programma e abbandonando il sogno dell’America, in quanto Gerry era stato chiamato per lavorare lì. Ha rivelato in un’intervista come ha comunicato ai suoi genitori di voler continuare la sua carriera nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Nel corso della sua splendida carriera, ha conquistato al meglio il pubblico e gli spettatori che lo hanno cominciato a seguire in maniera euforica in tutte le trasmissioni da lui condotte e qualcuno ritiene che il conduttore sia l’erede del maestro dei quiz televisivi Mike Bongiorno. I programmi di enorme successo cui volto è associata a Gerry sono Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. 

Il conduttore ha rivelato di aver vissuto sulla sua pelle la situazione drammatica del Covid-19 affermando di aver avuto paura.

Gerry Scotti e l’incubo del Covid-19

gerry sorride
il dramma (foto web)

Volto amato dagli italiani, lo scorso anno ha dovuto affrontare sulla sua pelle la situazione di pandemia avendo contratto anch’egli il Covid-19. La sua situazione era davvero drammatica in quanto ha passato quasi dieci giorni in terapia intensiva.

Ha rivelato che a darli la forza di combattere è stata proprio la sua nipotina e il pensiero che dovesse nascere da lì a poco, tanto da dichiarare: “Quando sono stato ricoverato per il Covid ed ero grave, il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato. Mi sono detto: devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere”.

Impostazioni privacy