Francesco Totti ha un amore segreto: nessuno poteva immaginarselo

Il campione Francesco Totti ha un amore segreto che non potreste mai immaginare: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Considerato uno dei migliori giocatori di tutte le epoche calcistiche e con le sue 250 reti nella stessa squadra, Francesco Totti rappresenta il punto cardine del calcio italiano, di ruolo attaccante o centrocampista divenuto campione del mondo nel 2006, nella sua squadra del cuore La Roma ha segnato 307 reti in totale, record in Italia per una squadra di club. Il soprannome del campione è Er Pupone ed è nato e cresciuto a Roma, nel quartiere di Porta Metronia.

 

francesco totti
curiosità (foto web)

Il suo primo esordio nel mondo del calcio avvenne all’età di sette anni quando cominciò a giocare nella squadra de la Fortitudo seguito da la Lodigiani che, nel 1989, raggiunse un accordo con La Lazio per la sua cessione ma qualcosa andò storto, quando l’allora responsabile della Roma Gildo Giannini, convinse i genitori a scegliere la squadra giallo rossa. Dopo soli tre anni nella squadra giovanile, nel campionato 1992-1993 egli esordì in serie A.

Dopo la sua carriera calcistica impressionante e piena di successi, egli durante la sua vita ha dovuto affrontare un periodo molto duro e sofferente, associato alla morte del suo papà dopo aver contratto il Covid-19, e in un post sui social ha deciso di ricordare la fonte primaria di orgoglio della sua vita affermando: “Tutto quello che mi hai insegnato lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie per tutto papà, anzi sceriffo”. 

Egli è legato sentimentalmente a Ilary Blasi dal 2005 quando, appena vista ad una cena se ne innamorò perdutamente. Tra i due un legame indelebile e lui in un’intervista al Maurizio Costanzo show ha rivelato che oltre i suoi figli, sua moglie è la persona più importante della sua vita: “Lei è indubbiamente magica. Inizialmente con lei ho faticato un po’. Era fidanzata, viveva tra Roma e Milano per cui non avevo la possibilità di conoscerla a 360 gradi. Mi ha colpito subito. Il mio fu un colpo di fulmine, per lei no. Oltre ai miei figli, è la persona più importante”. 

L’editoriale Novella 2000 ha rivelato una notizia che ha lasciato senza parole il popolo del web e i fan del campione del mondo: pare che egli abbia una passione particolare.

La passione di Francesco Totti

totti alza le braccia
la novità (foto web)

Oltre il calcio proprio in una intervista, Er Pupone ha rivelato la sua passione per il mondo del poker che è diventata quasi un chiodo fisso.

Egli ha rivelato in passato di aver giocato a poker anche con i suoi compagni di squadra affermando: “Trovo che alleni l’abilità mentale. Mi capita spesso di fare una partita quando sono in ritiro con i miei compagni di squadra: mi rilassa molto. Più che un gioco è uno sport per il cervello; c’è molta strategia, nel poker, per questo mi piace. Le partite più divertenti sono quelle con Philippe Mexes, Jérémy Menez e Marco Cassetti. Ma quello che mi piacerebbe spennare sul serio è Mexes”. 

Ha svelato che a Ilary non dispiace affatto questa sua grande passione perché sa che suo marito la vive come un divertimento: “Il poker è solo una delle tante cose che mi piace fare e a cui dedico un po’ del mio tempo”.

Impostazioni privacy