Il calvario di Francesca Alotta: “ mi è stato diagnosticato un tumore maligno”

La bellissima Francesca Alotta e quello che è stata costretta a vivere: la drammatica situazione, ecco cosa è successo

Associamo il nome di Francesca Alotta al famoso brano che partecipò al Festival di Sanremo ed ebbe un successo clamoroso ossia Non Amarmi dove la giovane al fianco di Aleandro Baldi si aggiudicò la vittoria proprio nel 1992. La bellissima Francesca, figlia d’arte del cantante Filippo Alotta, scomparso nel 2003, ha dedicato parte della sua vita all’unica passione che sin da giovanissima la accomunava con suo papà: il canto, tanto da esordire come corista per alcuni artisti italiani, tra cui Mietta, fino ad approdare alla Sezione Novità del Festival della canzone italiana.

 

francesca parla
Curiosità (foto web)

Subito dopo aver conquistato e vinto il Festival di Sanremo nel 1992 con il famoso brano di cui tutti, almeno una volta, abbiamo canticchiato il ritornello, la cantante conquista l’estero principalmente Cuba e Giappone, cercando di imporsi anche sulla scena musicale italiana.

Gli anni Novanta per la cantante sono stati un vero e proprio successo, in quanto i suoi brani sono stati molto apprezzati dal pubblico e questo le ha permesso di collaborare con artisti di un certo calibro come Loredana Bertè. Dopo diversi anni di silenzio si da un’altra possibilità partecipando al talent Music Farm nel 2004, e a Ora o Mai più nel 2018.

Tre anni dopo decide di partecipare al programma condotto da Carlo Conti Tale e quale show insieme ad altri artisti come  Ciro Priello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Federica Nargi, Alba Parietti, Dennis Fantina, Gemelli di Guidonia, Simone Montedoro e Biagio Izzo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, ella ha sempre tenuto lontano dai riflettori le sue vicissitudini private ma, nella trasmissione condotta da Caterina Balivo, ella ha deciso di raccontare alcuni episodi drammatici che ha vissuto. Ella ha confessato di aver perso un bambino avuto da un uomo di cui si era follemente innamorata, salvo poi scoprire che quest’ultimo aveva già un’altra famiglia.

Una vicenda drammatica che non è ancora riuscita a superare del tutto quella di aver perso un bambino e, successivamente è stata costretta a vivere un’atra situazione poco felice.

Il dramma di Francesca Alotta

fra alotta sexy
il dramma (foto web)

Francesca Alotta che ha conquistato il mondo musicale imponendosi con la sua splendida voce ha deciso di mettersi di nuovo in gioco rivelando di aver vissuto un periodo davvero molto drammatico.

In un’intervista ella ha rivelato che le è stato diagnosticato un tumore maligno che inizialmente era poco chiaro anche al suo ginecologo tanto da affermare: “Il mio ginecologo non aveva capito, ma poi mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso! Mi è crollato il mondo addosso: sono stata operata d’urgenza e ho fatto la radioterapia. Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”.

Impostazioni privacy