Raffaello Balzo, la brutta storia al Polo Nord: ecco come sta oggi

Un attore che ha spopolato dopo la sua apparizione in Centovetrine. Raffaello Balzo ha dovuto affrontare una brutta esperienza 

 

Arriva nel mondo dello spettacolo grazie alla moda, vincendo il concorso Il più bello d’Italia nel 1999. Da lì in poi la sua carriera inizia a crescere sempre di più, toccando lidi che Raffaello Balzo non si sarebbe mia aspettato di poter raggiungere. Ma per quale motivo, poi, ha deciso di uscire per sempre dal mondo dello spettacolo?

raffaello balzo

Dopo gli anni 2000, continua con la carriera di modello arrivando nelle capitali mondiali di questo settore come Londra e New York. Poi però, grazie a Raffaella Carrà, Raffaello Balzo inizia a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Difatti appare in Carramba che sorpresa. Una sua partecipazione come attore in Compagni di scuola, gli permette di poter essere notato per le sue doti recitative.

Difatti viene anche scritturato per numerosi e diversi ruoli all’interno di serie tv di grandissimo successo. Un Posto al Sole, Elisa di Rivombrosa, Provaci ancora prof e Centovetrine entrano a far parte del suo curriculum. Dopo questo suo improvviso talento nella recitazione, Raffello però scompare dal piccolo schermo.

Raffaello Balzo, ha rischiato di lasciarci le penne

raffaello balzo

Tra le ultime apparizioni di balzo ricordiamo un film, diretto da Jerry Calà nel 2006, Vita Smeralda ed anche la sua partecipazione a L’isola dei famosi. Qui, il naufrago, è tonato a casa dopo 43 giorni di prove e sfide. Infine, nel 2015, fa parte del cast di un episodio di Squadra mobile ed esce completamente di scena.

Il motivo di questo suo decisivo allontanamento, è dovuto alle condizioni di salute del padre. Dopo una dura lotta, non ce l’ha fatta e Raffaello Balzo ha deciso che era tempo oramai di allontanarsi per sempre dai riflettori.

Balzo è tornato nella sua terra di origine, a Tricesimo ad Udine, per cercare di farsi spazio nella carriera politica. Il suo scopo ed obiettivo è quello di apportare dei cambiamenti decisivi per la realtà nella quale vive, in qualità di consigliere comunale. Nonostante i suoi numerosi impegni, non ha mai abbandonato la passione per la fotografia.

Spesso, Balzo, parte per lunghi viaggi in giro per il globo cosa che ama fare da sempre. Tuttavia, durante una gita in barca al Polo Nord, il bel percorso si trasforma in un vero incubo. Un’onda improvvisa, lo trascina in acqua facendolo pensare al peggio. Ma per fortuna, il suo compagno di viaggio, riesce a trarlo in salvo.

“Mi ha fatto risalire a bordo e mi ha spogliato tutto prima di rientrare a tutta velocità sulla terra ferma. Sembra una soluzione folle, invece mi ha spiegato che se non mi avesse tolto subito i vestiti bagnati, avrei passato grossi guai: la sensazione è di essere protetti, ma in realtà gli abiti congelano in pochissimo tempo”.

Un momento che, Raffaello, ricorda con il sorriso ma che non dimentica per la grande paura provata.

Impostazioni privacy