Tiziano Ferro, il lutto devastante: lacrime a fiumi

Tiziano Ferro afflitto dal dolore per la perdita di una cosa importante: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha conquistato il massimo del successo inizialmente in Italia e successivamente nel mondo con la sua voce dotata di un certo timbro vocale particolare, scoperto da Mara Maionchi è stato il fantastico Tiziano Ferro. Il suo primo successo è stato Xdono che ha ottenuto sin da subito un successo clamoroso ottenendo il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002. Nel corso degli anni è uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano e in particolar modo dell’America Latina, in quanto ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e premi.

 

tiziano sorride
curiosità (foto web)

La musica per lui è sempre stata fonte di vita primaria, in quanto a soli tre anni ha fatto l’incontro per la prima volta con la musica in quanto ricevette per natale una tastiera Bontempi, che gli permetteva di cantare e registrare brani tramite un registratore. La sua adolescenza non è stata molto semplice in quanto, ha sofferto di bulimia con conseguente sovrappeso, e arrivare a pesare centoundici chili ( il suo primo disco sarà intitolato 111 relativo proprio a quel periodo vissuto), costretto a vivere emarginato dalla società.

Nel 2001 continua la sua carriera musicale ma spesso viene rifiutato da molte case discografiche, fino a che i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, conosciuti durante la sua seconda partecipazione all’Accademia della Canzone di Sanremo, convinsero la EMI a puntare su questo giovane talento e in quell’anno il ragazzo esordì con il brano Xdono divenuto in poco tempo uno dei brani più influenti del panorama musicale del primo millennio, anticipando l’album Rosso Relativo pubblicando lo stesso brano in diverse lingue fra cui spagnolo, portoghese, inglese e franco-italiana.

La fonte primaria del suo successo oltre ovviamente la sua splendida voce, è data dall’appoggio dei suoi genitori che in un’intervista ha voluto ringraziare per quello che hanno fatto per lui affermando: “Senza volerlo, sono stato spietato nei loro confronti. Li ho obbligati alla mia assenza per lunghi periodi e questo li faceva soffrire. Non li ho fatti soffrire da adolescente perché andavo bene a scuola, ero perfetto, non ho mai fumato una sigaretta, non mi sono mai drogato. Poi, però, ho creato questa ‘anoressia emotiva’: togliere, togliere, togliere. Forse volevo sentirmi desiderato, non so”.

Il cantautore ha deciso di dare sfogo a delle parole commoventi per la perdita di una parte della sua vita, il suo cane.

Le parole commoventi dedicate al cane Beau

tiziano sorride
le parole struggenti (foto web)

Il programma Che tempo che fa nella sua pagina Facebook ha deciso di pubblicare le parole commoventi che il cantante Tiziano Ferro ha deciso di dedicare al suo cane Beau scomparso dopo poco tempo da averlo adottato.

Egli confessa: “Caro Beau forse non ho mai accettato la tua dipartita dopo solo quattro mesi insieme. Cosa avrei dato prima di incontrarti dopo tanti anni in canile. Però voglio dirti grazie, sai? per la fede, la pazienza, per l’amore incondizionato vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite dell’abbandono. Da quanto te ne sei andato abbiamo deciso che la nostra missione sarà quella di adottare cani adulti per dare loro l’opportunità che meritano perché quell’amore profondo non ha pari, perché ce lo hai insegnato tu”.

Impostazioni privacy