Amadeus sbaraglia Flavio Insinna e Carlo Conti: novità per lui

Amadeus conferma il proprio successo dopo gli ottimi ascolti del Festival di Sanremo e sembra oramai essere sulla strada giusta per conquistare il ruolo di conduttore favorito della Rai.

Non per nulla, infatti, dopo essere stato scelto per ridare fiato alla più importante kermesse della canzone italiana, Amadeus si sta imponendo anche nel palinsesto quotidiano della televisione di Stato, in particolare per quanto riguarda l’intrattenimento.

Amadeus si sta imponendo sempre di più come il conduttore preferito della Rai

Amadeus sbaraglia Flavio Insinna e Carlo Conti: novità per lui

Un successo certificato dalla decisione di mandare in onda “I Soliti Ignoti” per tutta la stagione televisiva invernale della Rai. Il programma di Amadeus è stato dunque indicato come quello di punta nella fascia di Rai Uno che precede la prima serata, un momento importante per trascinare gli ascolti verso ciò che viene proposto dalle 21.30 in poi.

Bocciato, di conseguenza il ritorno di Affari Tuoi come si vociferava da tempo, lo show di Flavio Insinna che era in attesa di poter soffiare il posto ad Amadeus, velleità però alla quale, a quanto sembra, dovrà definitivamente rinunciare.

Una promozione che, per la critica, i Soliti Ignoti, merita in virtù del grande successo di pubblico accertato dagli ascolti ogni giorno, numeri che vanno ben oltre quelli fatti segnare dai concorrenti di Striscia la Notizia sempre battuti ormai da molto tempo. Un merito tutti di Amadeus la cui conduzione efficace, brillante e piuttosto frizzante, raccoglie i favori del pubblico che lo premia ogni giorno.

Alla base di questa scelta non ci sarebbero solo gli ascolti importanti ma anche i costi per l’allestimento di Affari Tuoi che la Rai non vorrebbe sostenere. Smontare uno studio per prepararne un altro vuol dire investire un bel gruzzolo, con risultati poi tutti da scoprire.

Si tratta di un altro motivo per il quale si è deciso di continuare a puntare forte su I Soliti Ignoti almeno fino al termine della stagione televisiva e poi decidere, con tutta calma, se continuare con questo contenitore o proporre al pubblico qualche novità.

Amadeus dunque sorpassa Flavio Insinna e Carlo Conti, mette la freccia e continua la sua scalata verso il successo. Non ci sarà sicuramente nel prossimo Festival di Sanremo, ma questa era una decisione già presa a suo tempo. La Rai vorrebbe evitare di affidare la conduzione della kermesse canora ad un singolo anchorman per più di due edizioni consecutive e per Amadeus il tempo è scaduto.

Impostazioni privacy