Fedez e il video dello scandalo: rischia la censura

Il video di Fedez, è già alle stelle, rischia però la censura. Il rapper è di nuovo al centro dell’attenzione 

 

Dopo le numerose critiche e fatti accaduti a Fedez per via di quello che ha detto sul palco del primo maggio, oggi arrivano altre polemiche riguardo all’ultimo video del rapper. Prima della pubblicazione di Morire morire, le immagini ed i temi trattati sarebbero troppo crudi e forti per poter essere trasmessi.

fedez

La parte che più, tra le altre, getta il dubbio sulla questione è il fatto che sia preso a pungi da dei teppisti, pugnalato poi da un prete per infine venir giustiziato da un plotone con i mitra. Un video molto forte che ha lo scopo di protestare senza mezzi termini con un tono molto provocatorio.

Le visualizzazioni del video, salgono alle stelle in poche ore. Dopo appena 1 giorno si arriva a toccare le 600 mila visualizzazioni. Il suo video, volutamente forte e che urla dissenso a gran voce, è tipico di Fedez sopratutto in un momento come quello attuale. Difatti, a causa delle sue riflessioni in merito ai grandi nomi della Tv e della politica, ha ricevuto non pochi attacchi dagli stessi.

Fedez rischia la censura del video, le immagini sono troppo forti

fedez

Mentre è tra i suoi bodyguard lo assaliscono i fan, poi però viene subito aggredito da dei teppisti. Mentre è disteso per terra, un politico con la fascia tricolore lo umilia urinando su di lui. I soccorsi che arrivano, invece che salvarlo, lo immobilizzano con una camicia di forza su di una barella. Lo portano al cospetto di un prete, il quale lo pugnala al cuore con un coltello e poi un plotone lo giustizia alla fine del video.

La copertina del suo nuovo album Disumano, raffigura due statue una nera ed una bianca. La bianca si sporge per baciare l’altra, ma invece la nera è disgustata dal gesto e si ritrae con la mano protesa in avanti. Il ricavato dell’asta della vendita della statua andrà in beneficienza. Anche parte degli introiti delle T-shirt, ottenute preordinando l’album, saranno destinate alla Tog. Si tratta del centro specializzato nella riabilitazione neurologia per i bambini che hanno patologie al sistema nervoso.

Con il suo nuovo progetto, Fedez, vuole provocare e denunciare determinate azioni che non ritiene giuste ma anche adempiere al suo dovere di cittadino di una comunità. Il suo impegno nel sociale non è certamente una novità, e con il suo video vuole farlo ancora.

Impostazioni privacy