La separazione tra Valeria Marini e Giovanni Cottone: le verità mai ammesse

Valeria Marini e Giovanni Cottone erano una coppia formidabile ma poi tutto è terminato: ecco i motivi della rottura e le verità mai ammesse

Valeria Marini, classe 1967, è una showgirl, attrice e imprenditrice italiana e rappresenta uno dei volti più prorompenti del mondo dello spettacolo. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione nel varietà degli anni Novanta, Il Bagaglino rimanendovi per più stagioni e tornandovi nel corso degli anni successivi, dopo l’affermazione come attrice in spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive. Nel corso della sua carriera, ha anche lavorato come conduttrice in diverse trasmissioni televisive fra cui il 47º Festival di SanremoScherzi a parteI raccomandati e Domenica In.

 

Valeria sorride
Curiosità (foto web)

Partecipa, dopo il diploma, ad un concorso di bellezza e comincia ad affacciarsi al mondo dello spettacolo partecipando nel 1990, al concorso di bellezza Una ragazza per il cinema, dove si classifica al terzo posto, ottenendo in seguito piccole parti in alcune pellicole cinematografiche. Successivamente, recita a teatro nella commedia di Neil Simon I ragazzi irresistibili con Mario Scaccia, interpretando il ruolo di una cameriera ingenua e un po’ svampita.

Ella debutta in televisione nel 1992 nel programma Luna di miele nel 1992, trasmissione condotta da Gabriella Carlucci e l’anno successivo partecipa come primadonna al varietà Il Bagaglino in sostituzione di Pamela Prati esordendo nel varietà Saluti e baci in onda il sabato sera in prima serata su Rai 1, dove otterrà un grandissimo successo.

Valeria, ospite a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin ha rivelato dettagli circa uno dei momenti drammatici che ha vissuto nel corso della sua vita, quando ha perso sua mamma a cui era molto legata, confessando: “È stato un anno difficile mi sono chiusa in me stessa e sono stata terribilmente male. Ero disperata, passavo le notti a piangere. Ho avuto una depressione tremenda perché mia madre, alla quale sono molto legata, per una sua situazione di difficoltà si è allontanata improvvisamente. Questo distacco mi ha buttato sotto un treno. La vita è un dono prezioso. Qualsiasi cosa possa succedere, io ci sono. Vorrei che tornassi a essere felice. Si può sbagliare, ma bisogna andare avanti. Mamma, mi manchi”.

Ella è stata legata a Giovanni Cottone dal 2013 al 2016, per soli tre anni ma ha rivelato dettagli scottanti di quella storia vissuta.

I motivi della rottura tra Valeria e Giovanni Cottone

vale e Giovanni sorridono
La verità (foto web)

Era il lontano 2013 quando Valeria Marini sposa l’imprenditore Giovanni Cottone, una cerimonia degna di glamour e stile organizzata dal wedding planner Enzo Miccio, nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, che fu oggetto di gossip. Gli invitati erano più di 900 persone e il tutto fu oggetto di numerose trasmissioni televisive, ma i problemi cominciarono sin dal giorno dopo delle nozze.

Ella infatti ha affermato in un’intervista: “Sembrava di stare in un film quando un personaggio si toglie la maschera. Non c’è mai più stato un secondo sereno: non abbiamo nemmeno fatto il viaggio di nozze perché tutto improvvisamente è cambiato. Sono cominciate le assenze, le bugie. Diceva che era da una parte ed era dall’altra. Io ero sempre sola, ma braccata”. 

Pochi giorni dopo venne fuori che l’imprenditore era già sposato e aveva due figli e la showgirl non ne sapeva nulla; fu davvero un colpo durissimo e successivamente il matrimonio venne annullato dalla Sacra Rota.

Sua mamma l’aveva avvertita tanto che ella confessò: “Avrei dovuto dare ascolto a mia madre. Lei aveva capito già tutto e mi aveva messo in guardia. Non mi ha parlato per un anno dopo quello che è successo”.

Impostazioni privacy