Serena Grandi: dall’errore medico all’asportazione del seno, ecco come sta oggi

Serena Grandi: dall’errore medico all’asportazione del seno, ecco come sta oggi. La celebre attrice bolognese ha raccontato il suo dramma nei dettagli

Ha incarnato in tutto e per tutto per almeno vent’anni la tipica bellezza femminile mediterranea: mora, attraente, dalle forme prosperose, diventando il sogno erotico di milioni di spettatori. Un’esistenza costellata da grandi successi, amori travolgenti e anche di momenti molto duri, per non dire drammatici che hanno segnato soprattutto l’ultimo decennio. Stiamo parlando di Serena Grandi, al secolo Serena Faggioli, sessantatreenne attrice bolognese che a metà degli anni 80′ divenne una star del grande schermo interpretando il ruolo di protagonista grazie al film Miranda, scritto e diretto dal re del cinema erotico, il regista Tinto Brass.

Serena Grandi

Il ruolo della disinibita locandiera fu un vero e proprio trampolino di lancio per Serena Grandi che da quel momento, era il 1985, inanellò una serie di successi a ripetizione. La prosperosa attrice emiliana riuscì con il tempo ad affrancarsi dal ruolo di sex symbol, di donna desiderata grazie alla sua indubbia avvvenenza. Diretta da registi dello spessore di Dino Risi, Pupi Avati, Luigi Magni e Paolo Sorrentino, Serena Grandi si è fatta apprezzare come attrice a tutto tondo, capace di imporsi solo ed esclusivamente per la qualità della sua recitazione.

Negli ultimi anni l’attrice bolognese è stata vittima di vicende incresciose e dai risvolti inquietanti. L’ultima in ordine di tempo l’ha vista cadere vittima di un grave episodio di malasanità, un fatto che la Grandi ha raccontato tutti i dettagli in alcune recenti interviste. Durante un intervento di lipofilling di qualche anno fa i medici non si sono accorti di un carcinoma che l’attrice aveva sotto il seno sinistro. “Se mi avessero detto che c’era un problema di quella gravità – ha chiarito l’attrice -, sarei corsa subito in ospedale. Avrei evitato l’intervento di chirurgia estetica al seno o forse l’avrei fatto in un secondo momento. La mia lotta contro il cancro era ben più importante”.

Serena Grandi

Serena Grandi e la lotta contro il cancro: “Devo sottopormi a un altro intervento: ho fatto causa ai medici”

A causa della diagnosi ritardata, la battaglia contro il tumore non è ancora conclusa: Serena Grandi dovrà infatti sottoporsi ad un nuovo intervento riparatore e definitivo al seno sinistro. Un intervento complicato, che preoccupa parecchio l’attrice emiliana. Nel frattempo ha deciso di intervenire legalmente: con i suoi avvocati sta portando avanti una battaglia contro quei medici che l’hanno operata senza controllare la situazione in ogni minimo particolare. Con esami più apprfonditi l’attrice bolognese avrebbe scoperto il cancro undici mesi prima e non sarebbe stata necessaria l’asportazione totale di una mammella.

 

Impostazioni privacy