Ricordate Enrico Mutti, l’attore di fiction? Ecco oggi cosa fa, impensabile

Enrico Mutti è stato uno degli attori più amati del panorama italiano, ma ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo: andiamo a vedere cosa fa oggi

Enrico Mutti è uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. Dalle fiction alla televisione, Mutti ha saputo dimostrare al grande pubblico la sua estrema ecletticità. Il grance successo riscosso gli ha permesso di lavorare con colleghi di grandissima caratura come Christian De Sica, Daniela Ardini, Vittoria Belvedere e tanti altri.

Grazie alla sua indiscussa bravura, ed una bellezza disarmante, è riuscito ad entrare nei cuori e nelle case di milioni di italiani. In particolare, in tanti lo ricorderanno in Centovetrine, Giorni da Leone, Tempesta d’Amore e Che Dio Ci Aiuti. Ma, negli ultimi anni, Mutti è stato abbastanza lontano dal mondo delle televisione. Andiamo a scoprire cosa fa oggi.

La sua carriera

Una carriera ricca di successi, come suddetto, per Enrico Mutti. Muove i suoi primi passi come attore nel 1998. Proprio in quell’anno, infatti, raggiunge una grande popolarità grazie alla serie tv Lui e Lei, interpretata in coppia con Vittoria Belvedere. Successo che gli permette di fare anche il suo esordio cinematografico con Simpatici & antipatici, per la regia di Christian De Sica e Donne in bianco di Tonino Pulci.

 

Anni di grande notorietà che gli permettono di prendere parte a numerosi lavori, diventano man mano uno dei volti più noti del cinema italiano. Infatti, proprio in questi anni, è protagonista di numerose fiction di successo, tra cui, oltre le già citate Centovetrine, Tempesta d’amore e Che Dio ci aiuti, ricordiamo anche Camici bianchi, Vento di Ponente, Giorni da leone, e tante altre. Ma, nonostante un così grande successo, dopo questi anni d’oro Mutti ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Scopriamo le motivazioni alla base di una scelta così forte.

Ecco cosa fa oggi

L’ultima apparizione televisiva di Enrico Mutti risale infatti al 2016 con “Tutti insieme all’improvviso” di Francesco Pavolini. In seguito, l’attore ha scelto di prendersi una pausa dal mondo dello show business. Una delle motivazioni principali che lo hanno portato a questa inaspettata decisione è stata la volontà di trascorrere più tempo assieme al figlio Martin, avuto nel 2012.

Una scelta che sicuramente non sarà stata semplice per l’attore. Ma, dopo un così tante soddisfazioni lavorative ottenute durante la sua carriera tra televisione, cinema ed anche teatro, Mutti ha capito, con grande consapevolezza, che fosse arrivato il momento di concentrarsi su quello che per lui conta di più: la sua famiglia.

Impostazioni privacy