La lotta contro il male di Rossano Rubicondi: 27 terribili operazioni

La lotta contro il male di Rossano Rubicondi: 27 terribili operazioni. Nuove inquietanti indiscrezioni sulla scomparsa a 49 anni dell’ex conduttore e attore

Sono trascorsi nove giorni da quando Simona Ventura, sua amica di vecchia data, ha annunciato sui social la scomparsa di Rossano Rubicondi. L’ex modello, attore e conduttore televisivo, protagonista di alcune edizioni del reality L’isola dei famosi, è morto infatti a New York venerdì 29 ottobre in circostanze che in gran parte sono ancora da chiarire. Al di là della presenza sul piccolo schermo, Rossano Rubicondi divenne popolare per aver sposato la miliardaria americana Ivana Trump. Proprio la sua ex moglie si è presa cura di lui fino agli ultimi giorni di vita, in virtù di un affetto che non è mai mancato.

Rossano Rubicondi e Ivana Trump

Resta però un enorme interrogativo sulle cause della morte di Rubicondi: secondo la versione ufficiale l’ex concorrente de L’isola dei famosi sarebbe morto a causa di un aneurisma polmonare. In realtà l’esame autoptico cui sarebbe stato sottoposto avrebbe rivelato la presenza di un tumore in fase molto avanzata. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sulle ultime settimane di vita dell’ex attore.

Rossano Rubicondi si era trovato costretto a combattere contro un melanoma alla mano ma non si può escludere a priori che successivamente sia stato colpito prima da un tumore al fegato e in seconda battuta da un’embolia polmonare. Le notizie giunta da New York, dove è deceduto, sono tutt’oggi frammentarie e ancora tutte da confermare. Quello che invece pare sicuro è che Rubicondi ha trascorso gli ultimi mesi passando attaverso una serie di ricoveri in ospedale e svariati interventi chirurgici.

Rossano Rubicondi e Ivana Trump

Rossano Rubincondi, gli ultimi mesi di vita sono stati un incubo: l’attore è stato operato ben 27 volte

Per cercare di fare chiarezza sull’ultimo periodo di vita trascorso da Rubicondi, nel corso di una puntata del talk show quotidiano Pomeriggio cinque, condotto come di consueto da Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset, è intervenuto un amico stretto di Rossano e suo testimone di nozze al tempo del matrimonio con Ivana Trum. Il suo nome è Silvio Sardi.

Sardi durante la trasmissione ha fatto ascoltare indiretta alcuni messaggi audio che si è scambiato con Rossano Rubicondi: “Tutti i giorni vado avanti avanti avanti – si sente dire nitidamente dalla voce di Rubicondi -. Adesso ho fatto 27 operazioni, i punti stanno passando, devo fare un’altra operazione chirurgica, poi un’altra chemio, poi mi prendo una settimana per me e sarà così fino a Natale”. Purtroppo però per l’attore romano non c’è stato niente da fare, evidentemente la malattia non era più controllabile.

Impostazioni privacy