Francesco Nuti, il dramma dopo l’incidente: ecco come vive oggi

Francesco Nuti, dal grande successo negli anni 80, passando alla depressione, fino alla grave malattia: ecco le sue condizioni oggi.

Francesco Nuti è uno dei personaggi più apprezzati nel mondo della filmografica italiana. Attore, regista e sceneggiatore, nasce a Firenze nel 1955, e qui trascorre i primi anni di vita. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando in teatro quando è ancora giovanissimo. Nuti si concentra soprattutto nella scrittura di monologhi. Uno dei punti di svolta della sua carriera avviene quando assieme ad Alessandro Benvenuti e ad Athina Cenci, l’attore forma il trio comico: i “Giancattivi”. 

In particolare, questo sodalizio dura circa dieci, quando poi Francesco prende la decisione di abbandonare il trio per dedicarsi ad una carriera da solista. In un primo momento si concentra sulla carriera attoriale, prendendo parte ad un paio di film, per poi concentrarsi maggiormente sul ruolo di regista a partire dal 1985. Nonostante una carriera così ricca di successi, la vita di Francesco Nuti ha preso una piega drammatica del tutto inaspettata. Andiamo a vedere cosa è successo.

Il declino e la malattia

Una carriera quella di Francesco Nuti ricca di successi, coronata da diversi riconoscimenti. Infatti, ha l’attore ha conquistato ben tre David di Donatello fino ad arrivare all’ambitissimo Nastro d’Argento. Dopo un vero e proprio momento d’oro vissuto negli anni 80, per Nuti arriva il probabilmente il momento più duro della sua vita.

Infatti, alcuni clamorosi ed inaspettati flop al botteghino, spingono l’attore ed il regista in un buco nero fino ad arrivare alla depressione. La situazione, con il passare del tempo, è peggiorata sempre più. Infatti, l’attore è caduto vittima dell’alcolismo, portandolo addirittura a tentare il suicidio. Ma il momento buio non è finito qui.

Come vive oggi

Quando le cose sembravano tornare per il verso giusto, la vita di Francesco Nuti prende una nuova svolta drammatica. Infatti, l’attore nel 2006 è stato vittima di un grave incidente domestico che lo ha segnato in modo permanente. Ovvero, Nuti è caduto dalle scale di casa ed ha riscontrato un trauma cranico.

A causa di quest’ultimo il regista è stato in coma per ben tre mesi. Una volta risvegliatosi, Nuti è rimasto quasi immobilizzato ed ha anche perso la capacità di parlare. Nel 2016, però, l’attore a causa di un’altra caduta è finito d’urgenza in ospedale. Ora è sua figlia Ginevra a prendersi cura di lui, anche come tutrice legale dal 2017.

Impostazioni privacy