Pomeriggio 5: vetri in frantumi, panico in studio

Pomeriggio 5: vetri in frantumi, panico in studio. Clamoroso incidente per fortuna senza conseguenze nel corso del talk show condotto da Barbara D’Urso

E’ il talk show o rotocalco che dir si voglia cui i telespettatori, soprattutto di un determinato target, sono più affezionati. In onda ininterrottamente dal 2008 e sempre sullo stesso canale, Canale 5, condotto dalla medesima presentatrice senza soluzione di continuità. Stiamo parlando, per chi non lo avessa capito, di Pomeriggio 5 ideato e guidato da Barbara D’Urso. Nel corso degli anni, pur senza modificare sostanzialmente la struttura del programma, il format del talk show ha subito qualche piccola innovazione, compresa la rotazione tra i cosiddetti opinionisti.

Anche perchè il vero unico fulcro di Pomeriggio 5 non può non essere la sua ideatrice. Barbara D’Urso, nel bene e nel male, tiene saldamente in pugno le redini del rotocalco pomeridiano più seguito in Italia da quattordici anni consecutivi e nulla lascia credere che possa cederne lo scettro a breve. Non è previsto alcun passagigo di testimone per questo fortunatissimo programma. La D’Urso resterà al timone di Pomeriggio 5 finchè ne avrà voglia. Incurante delle critiche, arrivategli un po’ da ogi dove nel corso di questi anni, la presentatrice napoletana è andata sempre avanti per la sua strada e riuscendo a trasformare la trasmissione in un contenitore anche ‘serio’.

Negli ultimi due anni, in coincidenza con l’esplosione della pandemia da Covid-19, la D’Urso ha avuto la possibilità di ospitare all’interno del programma personaggi di spicco del panorama politico nazionale. Matteo Salvini ad esempio ha partecipato in più di un’occasione, in una circostanza anche Nicola Zingaretti si è presentato nel salotto della conduttrice napoletana.

Qualche giorno fa però, per la prima volta dall’inizio di Pomeriggio 5, negli studi di Cologno Monzese si sono vissuti alcuni attimi di paura. Si è verificato un piccolo incidente durante la puntata andata in onda qualche giorno fa, per l’esattezza giovedì 21 ottobre. Ad un certo punto, non è ancora dato sapere per quale motivo, è avvenuto uno scontro tra i tavoli dedicati agli analisti. Un inconveniente sgradito che ha provocato la rottura di alcuni vetri che si sono poi dispersi in tutto lo studio televisivo.Barbara D’Urso, da esperta e navigata conduttrice televisiva qual’è, non ha fatto una piega raccontando senza problemi l’accaduto ai telespettatori e invitando gli assistenti di scena a intervenire per rimuovere i vetri sparsi per terra. Il tutto è avvenuto rigorsamente in diretta:Non dobbiamo nascondere nulla, né farci male, quindi fate tutto con calma e poi faremo entrare i nostri ospiti”, ha spiegato la conduttrice. Il programma è poi ripreso regolarmente.

 

Impostazioni privacy