Ricordate L’Albero Azzurro: ecco che fine hanno fatto i conduttori

Quanta compagnia ci ha tenuto L’Albero Azzurro. Vediamo che fine hanno fatto i conduttori e che fanno oggi 

 

L’Albero Azzurro, insieme all’inseparabile Dodò, ci ha tenuto compagnia per tantissimo tempo e continua a farlo. Divertente ed esilarante, è incredibile come riesca sempre ad andare incontro al desiderio dei suoi telespettatori. Nel corso degli anni, si sono alternati tanti conduttori. Ognuno con il suo tocco e stile esclusivo ed unico, ma tutti indimenticabili.

l'albero azzurro

Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto? Vediamo oggi insieme cosa fanno i presentatori che si sono alternati per le edizioni de L’Albero Azzurro. Programma che ci fa divertire da quasi 30 anni, accompagnandoci mano nella mano.

I conduttori de L’Albero Azzurro oggi

l'albero azzurro

Primi su tutti, proprio perché hanno preso parte alle prime edizioni del programma, dobbiamo citare Francesca Paganini e Claudio Madia. Francesca ne L’albero Azzurro era la nostra cantastorie, ci raccontava filastrocche e fiabe. Oggi, nella sua vita professionale, lavora sempre nel campo della recitazione fondando anche a Milano il Centro Teatrale della Magaluna a Cesate (CMT).

Invece Claudio, se ve lo ricordate bene, era il nostro responsabile delle attività creative. Oggi, ha fondato la Piccola Scuola di Circo di Milano ed ancora si cimenta nell’arte di acrobata e trampoliere nel Teatro della Scala. Poi arriva, per il secondo ciclo, una nuova coppia molto particolare accanto a Dodò. Si tratta di Lavinia Nove, Augusta Gori, e Empirio, Carlo Rossi.

Augusta, dopo la sua esperienza al L’Albero Azzurro, oggi è registra e produttrice di Le favole di Esopo alla “Civica Banda” di Padova ed anche una delle massime esponenti di laboratori di teatro. Carlo Rossi è rimasto molto attivo nel mondo del teatro ma anche del cinema, con una parte nel film Solo cose belle di Kristian Gianfreda. Ha collaborato anche con Augusta per la realizzazione di qualche spettacolo teatrale.

Poi è il turno di Sara Bellodi, che prende posto come conduttrice e cantante all’interno della famosa trasmissione destinata ai bambini. Nel corso del tempo, poi, ha sempre continuato sulla scia della recitazione in diverse miniserie Tv e sul piccolo e grande schermo. Ad oggi è molto attiva anche nel teatro.

Poi la storica voce di Dodò prende il timone, Oreste Castagna. Oltre al suo viaggio a L’Albero Azzurro Oreste diventa un docente e formatore nelle scuole di teatro e nelle aziende, specializzato nella comunicazione. In seguito arrivano due altri conduttori Laura Carusino e Andrea Beltramo.

Laura nel corso della sua carriera si è affermata come conduttrice, autrice di libri per bambini ed anche come corista per Marco Carta e per Le Vibrazioni. Andrea invece ha avuto una fiorente attività come attore e come doppiatore, come ad esempio Don Matteo 4 e Centovetrine.

Impostazioni privacy