Verissimo- Loredana Bertè e la simpatia per il collega: “E’ un uomo strepitoso”

Verissimo- Loredana Bertè e la simpatia per il collega: “E’ un uomo strepitoso”. La popolare cantante calabrese si lascia andare a una inedita confessione

Loredana Bertè sta conoscendo una seconda giovinezza. La settantunenne cantante calabrese è tornata nuovamente protagonista grazie ad alcune collaborazioni artistiche che l’hanno riportata in auge, su tutte quelle con Vasco Rossi ed Emma Marrone. In particolare il nuovo e recente sodalizio con il rocker di Zocca ha regalato alla Bertè una nuova clamorosa popolarità. Sabato sera l’artista di Bagnara Calabra è stata ospite del popolare programma televisivo Verissimo, in onda su Canale 5 e condotto come di consueto da Silvia Toffanin.

Bertè
Loredana Bertè

Il lungo oblio di cui è rimasta vittima per anni sembra per fortuna definitivamente alle spalle. Loredana Bertè è stata infatti invitata dalla conduttrice e giornalista di Mediaset per presentare il suo nuovo singolo dal titolo significativo: Ho smesso di tacere, brano scritto per lei da un’altra stella del rock italiano come Luciano Ligabue.

Il cantautore emiliano ha tratto ispirazione per comporre il brano in questione da un’intervista che Loredana Bertè rilasciò nel programma Mediaset oltre un anno fa. Intervista nella quale la sorella di Mia Martini aveva confessato per la prima volta di aver subito pesanti abusi nel periodo in cui era poco più che adolescente.

Il contenuto dell’intervista di Silvia Toffanin alla cantante calabrese ha riguardato proprio il brano composto per lei da Ligabue. “Luciano mi ha regalato una perla di canzone contro la violenza sulle donne. Tutto è nato dopo la nostra intervista dell’anno scorso: non appena l’ha vista è rimasto così basito che mi ha mandato subito il suo brano“. La settantunenne artista di Bagnara Calabra ha dichiarato di aver provato una forte emozione quando ha ascoltato la prima volta la canzone scritta per lei dal sessantunenne rocker di Correggio.

Ligabue
Luciano Ligabue

Verissimo, Loredana Bertè ha rivelato la sua simpatia nei confronti di Ligabue: “Il suo brano mi ha commossa”

Quando l’ho ricevuta ho pianto perché mi ci sono ritrovata – ha dichiarato Loredana Bertè rispondendo alla domanda della Toffanin -. Ho avuto un flashback: ero adolescente, ero ingenua e non ho denunciato. Ho trovato il coraggio di farlo in questa trasmissione”. Di qui, la viscerale simpatia che la Bertè ha rivelato di provare nei confronti di Ligabue: “Luciano è un uomo strepitoso. Ha una sensibilità pazzesca e molto rara da trovare: ad avercene di uomini come lui, così attenti e comprensivi nei confronti delle donne“.

 

Impostazioni privacy