Carlo Conti, il cambiamento improvviso: la Rai ha deciso

Il conduttore Carlo Conti e il cambiamento improvviso che avverrà, sembra che la Rai abbia deciso: ecco di che si tratta

Un conduttore toscano che insieme ai suoi colleghi ha cambiato in meglio il mondo della conduzione, artista che si è sempre divertito e messo in gioco per la sua estrema complicità nella comunicazione che rendevano i programmi davvero un successo, come l’ultimo Tale e quale show dove ha visto la vittoria dei Gemelli di Guidonia e il trionfo mediatico di Biagio Izzo con le sue performance comiche e canore che hanno fatto divertire il pubblico con la complicità, chiaramente del conduttore: ovviamente stiamo parlando di Carlo Conti, professionista in assoluto mediatico e dello spettacolo amico di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello con il quale, all’inizio della sua carriera ha formato un trio di enorme successo.

 

carlo sconsolato
curiosità (foto web)

Dopo essersi diplomato in ragioneria, giovanissimo ottiene il posto tanto ambito da molte persone, quello in banca ma dopo circa tre anni decide di abbandonarlo seguendo il sogno della carriera nel mondo dello spettacolo, lavorando come prima esperienza in radio alla fine degli anni settanta, tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Sempre in quegli anni esordisce con un programma tutto suo chiamato Estate 2000, fino nel 1981 da una sua idea viene fuori il programma  Un ciak per artisti domani, dove conosce Leonardo Pieraccioni e comincia a collaborare.

Ricorda perfettamente quei tempi, ma soprattutto ha rivelato in un’intervista il motivo per cui non si sentiva appagato dal suo lavoro in banca scegliendo la strada dello spettacolo e affermando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Nel 1986, continua la sua scalata al successo con Leonardo Pieraccioni il quale collabora con lui alla stesura di un programma di enorme successo soprattutto nella regione Toscana, Succo D’Arancia, dove si presenta il giovane Panariello e insieme formano un trio Fratelli d’Italia che comincia a spopolare in tutti i teatri della regione. Successivamente esordisce in rai con il programma Discoring fino ad arrivare oggi al grande conduttore e ai suoi splendidi programmi.

Ma ci sono delle novità per i suoi programmi, a partire da Gennaio 2022.

Novità su un suo programma

carlo sorride
news (foto web)

Dopo il grande successo raggiunto per questa edizione di Tale e quale show condotta da Carlo Conti, la Rai ne propone un’altra che partirà a Gennaio 2022 ma con una novità: la presenza di concorrenti Non Vip e per questo si chiamerà Tale e quale NIP.

Davide Maggio ha dedicato l’attenzione dei palinsesti Rai proprio in uno dei suoi articoli, affermando che Tale e quale inizierà intorno all’8 gennaio e vi sarà un passaggio dal Venerdì al Sabato dove Carlo si troverà ad affrontare l’agguerrita sfida concorrenziale con la grande amica Maria De Filippi.

Impostazioni privacy