Silvia Toffanin, prima di arrivare in tv come si guadagnava il pane: non lo avreste mai immaginato

Silvia Toffanin, prima di arrivare in tv come si guadagnava il pane: non lo avreste mai immaginato. Retroscena inedito sulla vita della conduttrice tv

Se Maria De Filippi è la regina delle reti Mediaset, c’è chi può essere considerata a ragione la principessa indiscussa dell’azienda di Cologno Monzese. E’ colei che da quasi vent’anni, diciassette per l’esattezza, presenta con eleganza, dolcezza e stile uno dei programmi culto della tv commerciale. Il talk show in questione è Verissimo, in onda da oltre tre lustri su Canale 5; la conduttrice in questione è ovviamente Silvia Toffanin cha ha legato indissolubilmente il suo nome a quello del contenitore della domenica pomeriggio.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

La vita professionale dell’ex modella vicentina si intreccia poi a filo doppio con quella privata: la Toffanin è infatti legata sentimentalmente da diciannove anni a Pier Silvio Berlusconi, primogenito del presidente Silvio Berlusconi e attuale vicepresidente di Mediaset. E proprio per questa ragione non sono poche le insinuazioni su possibili consistenti vantaggi di cui la bellissima Silvia avrebbe goduto grazie alla relazione con il figlio del presidente del gruppo televisivo.

In realtà, a dispetto delle malelingue, Silvia Toffanin ha seguito un significativo percorso di crescita facendo leva esclusivamente sulle sue qualità, tra le quali spiccano una determinazione feroce e una grinta insospettabili. In un’intervista rilasciata a Fiorello all’interno del format ‘Viva RaiPlay!’, la conduttrice originaria di Bassano del Grappa, prima di sfondare in tv, ha infatti lavorato come barista.

Un mestiere che, come raccontato dalla stessa showgirl, le ha permesso di mantenersi e di pagare gli studi all’università. Silvia Toffanin si è infatti laureata nel 2007 presso la facoltà di Lingue e letterature straniere alla Cattolica di Milano.

Toffanin
Silvia Toffanin

Silvia Toffanin, la rivelazione sul suo passato di barista viene appaludita dai fan

La rivelazione sul suo passato è stata particolarmente apprezzata dai fan di Silvia Toffanin che hanno inondato di like e complimenti i profili social della conduttrice di Verissimo che evidentemente, a dispetto di un presente fatto di agiatezza e benessere economico, ha conosciuto in passato anche un periodo di ristrettezze e di sacrifici soprattutto negli anni in cui era una semplice studentessa.

La svolta le si è presentata nei primi anni 2000 con l’ingresso nella galassia Mediaset e l’approdo alla conduzione con un programma molto apprezzato e di successo come Nonsolomoda, un contenitore tv che la Toffanin ha presentato per ben sette stagioni, dal 2002 al 2009. Infine, il successo clamoroso di Verissimo di cui Silvia mantiene saldamente le redini da ben diciassette anni.

Impostazioni privacy