Da bambino suonava la batteria, oggi il suo nome è famoso in tutto il mondo: ecco chi è

Un bambino prodigio che suonava la batteria. Non poteva pensare che il suo destino fosse nella musica, oggi tra i più grandi cantanti 

 

Un amore spassionato per la musica, che ha sempre coltivato sin da bambino. Nella foto, questo fanciullo, felice e con il sorriso sul volto si diverte tantissimo a suonare la batteria. Non pensava certamente che, il mondo della musica, era la sua strada. Una vocazione che però, a differenza di questo strumento, si è poi realizzata in un ruolo molto diverso.

Gianni Morandi

Già dal sorriso di quel bambino si può intravedere quali siano i suoi lineamenti ed i tratti distintivi del suo aspetto. Difatti, il suo viso, non è cambiato di molto e se prestata molta attenzione si capisce bene di chi si tratta. Oggi tutti cantano le sue canzoni, essendo uni dei Big della nostra musica italiana.

Ha calcato i palchi più importanti del nostro paese, facendo sempre il pienone e donando delle vere e proprie opere d’arte che sono diventate pietre miliari intramontabili. Una stella del firmamento del mondo musicale che non ha eguali. È da sempre chiamato l’eterno bambino della musica italiana. Ora avete capito di chi si tratta?

Ecco l’indiscusso genio della musica italiana

Gianni Morandi

Sin da giovane, Gianni Morandi, ha preso parte a diversi musicarelli. Si tratta di film che lo hanno iniziato a consacrare nel mondo dello spettacolo. La sua bravura non è solo con un microfono in mano per allietare i fan con le sue doti di cantante, ma anche una recitazione di spessore e come riesce a dare il meglio di sé anche davanti alla cinepresa. Difatti è presente sia in ruoli al cinema che in televisione.

Insieme a Lorella Cuccarini compare nella fiction L’isola di Pietro, una produzione su Canale 5 che è anche l’ultima sua apparizione nel mondo della recitazione. La sua musica è talmente iconica e d’ispirazione che, due sue canzoni, sono state scelte per essere inserite all’interno del film Disney Pixar Luca di Enrico Casarosa. Il cartone animato è ambientato in Liguria e Andavo a cento all’ora e Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte sono le canzoni di Gianni Morandi scelte per far parte delle colonne sonore.

A sua volta, Gianni Morandi ha ringraziato per questo grande onore e fatto i complimenti per la storia molto toccante del film d’animazione della Disney Pixar. Gianni Morandi è molto amato ed apprezzato sui social. Talmente amato che, tra la sua incredibile schiera di follower, vanta un numero impressionate di giovani che interagiscono con lui.

Impostazioni privacy