Masterchef 11, ecco quando Antonino Cannavacciuolo tornerà in tv, la data

Masterchef 11, ecco quando Antonino Cannavacciuolo tornerà in tv, la data. Arrivano le prime notizie sulla nuova edizione del celebre cooking show televisivo

E’ il programma che ha cambiato profondamente il rapporto tra gli spettatori e la cucina. Grazie a Masterchef, in onda per dieci anni consecutivi su Sky, la figura professionale dello chef si è trasformata in una grande celebrità televisiva, alla stessa stregua di un presentatore, di un attore affermato o di un noto cantante. Personaggi come Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich nel corso degli anni hanno acquisito una popolarità straordinaria al pari dei più celebri divi del rutilante mondo dello spettacolo.

Giudici
I tre giudici di Masterchef Italia

E dopo dieci anni di successo ininterrotto, i vertici del colosso satellitare del gruppo Comcast hanno deciso di proseguire dando il via libera a un’altra edizione del programma, l’undicesima consecutiva. Per la soddisfazione di milioni di telespettatori, a dicembre avrà inizio Masterchef 11 e molto presto l’affezionato pubblico del cooking show conoscerà i nuovi concorrenti e seguire con la passione di sempre il lungo percorso che porterà a scoprire il nome dell’undicesimo Masterchef d’Italia.

La data d’inizio di Masterchef 11 è stata confermata dal primo promo andato in onda con i giudici. Il debutto della nuova edizione è fissato per giovedì 16 dicembre 2021, quindi tra un mese o poco meno. Le prime due puntate, in onda il 16 e il 23 dicembre, saranno dedicate come al solito alla selezione e alla formazione della Masterclass.

Come sempre durante questa prima fase del programma, quella dei cooking show, i giudici procederanno all’assegnazione dei grembiuli e in base al colore si procederà di fatto alla prima grande scrematura dei concorrenti. Di conseguenza, alcuni aspiranti Masterchef si qualificheranno direttamente alla Masterclass, altri che invece dovranno proseguire nelle selezioni.

Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Masterchef 11, confermati i tre giudici della scorsa edizione: Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

Non mancheranno ovviamente i grembiuli con la firma dei giudici: un’eventualità che si verifica ogni qual volta uno dei tre è convinto delle potenzialità dell’aspirante chef e lo fa andare avanti nonostante non riesca ad acquisire i due ‘si’ necessari a proseguire nel gioco. Nessuna novità rispetto alla scorsa edizione nella composizione della giuria: i giudici di Masterchef 11 saranno i riconfermatissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Nel promo è stato creato un mix curioso dei loro tormentoni più famosi. Ed è proprio su questi che la produzione ha intenzione di puntare: ‘Pronti per i nuovi tormentoni?’, attacca Cannavacciuolo. ‘Anche quest’anno, parla come Masterchef’, replica subito Barbieri. La conclusione del promo è affidata al classico ‘Come on’ di Locatelli.

Impostazioni privacy