Gianni Morandi e Anna, avete mia visto la loro casa? Un museo a cielo aperto

Spazi rustici, contrasti particolari ed immersa nel verde: ecco la villa nella quale vivono il cantante bolognese e sua moglie.

Gianni Morandi è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Cantante, attore, conduttore, nel corso della sua lunga carriera è riuscito ad entrare nei cuori di milioni di italiani. Gianni condivide la sua vita da ormai oltre 20 anni con sua moglie Anna.

In particolare, i due nel 2000 si sono trasferiti a San Lazzaro di Savena. Ma avete mai visto la loro dimora? E’ davvero spettacolare, andiamo a scoprirla assieme.

Una villa immersa nel verde

La casa si presenta con uno stile molto semplice e completamente immersa nel verde. Proprio Gianni Morandi si occupa personalmente della cura dell’ampio orto presente all’esterno della villa. Per la coppia è stato un vero e proprio colpo di fulmine e così hanno deciso subito di acquistarla e ristrutturarla.

La villa si presenta molto ampia e spaziosa. Tutti gli interni sono rustici, con colori sobri e accoglienti caratterizzati da un contrasto molto particolare. I pavimenti di casa, infatti, sono chiari mentre i divani scuri. Una grande passione del cantante, oltre alla cura dell’orto, è la cucina. Questo si nota anche dalla gestione degli spazi. Infatti, questa zona è molto grande, dominata dai toni caldi e super attrezzata con una grossa isola centrale interamente in acciaio in contrasto con un tavolo in legno dallo stile rustico.

La casa del cantante

Molti angoli della sua casa sono visibili nelle foto pubblicate dallo stesso Morandi sui suoi profili social. Da come emerge dai suoi scatti, il cantante ama rilassarsi nel salotto leggendosi un bel libro. Infatti, è presente una grande libreria color legno, dove sono presenti anche diversi cd. Un angolo di pace e paradiso tra gli alberi e la cornice della montagna. Si tratta di una vecchia dimora da caccia, e si trova all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi. Gianni è molto legato alla sua Bologna e alla sua cultura, che ha voluto rispettare durante la ristrutturazione.

Impostazioni privacy