Albano, la verità sulla figlia Ylenia: “Si è buttata…”

Albano Carrisi e la verità sulla figlia Ylenia scomparsa nel 1994: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

Noto al mondo della musica italiana per la sua voce riconoscibile e i suoi grandi successi che hanno cambiato il modo di vedere il futuro musicale e l’unione sia professionale che artistica che ha fatto sognare parecchi fan con Romina Power nato sul set del musicarello Nel sole, oggi rappresenta un vero artista a tutto tondo: stiamo parlando di Al Bano Carrisi, originario di Cellino San Marco dove tutt’ora vive ma emigrato al nord, precisamente a Milano in cerca di fortuna. Una fortuna che lo ha ripagato con il successo e l’affetto del pubblico che nel corso degli anni si è conquistato.

 

albano sorride
curiosità (foto web)

Lavorando in un noto ristorante a Milano chiamato Il dollaro, dopo essersi trasferito in cerca di fortuna, conosce Pino Massaro che lo invita a sottoporsi ad un provino e grazie a questo fatidico incontro, comincia ad esibirsi come spalla negli spettacoli di Adriano Celentano senza, però, abbandonare il lavoro. La notorietà arriva grazie al successo della canzone Nel Sole nel 1967, che successivamente diventerà un musicarello dove vede protagonista una giovanissima Romina Power. I due, si legano nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie a tale unione.

Albano fu scoperto anche da Pippo Baudo che cenando al ristorante Il dollaro notò questo ragazzo giovanissimo e in un’intervista dichiarò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Insieme realizzeranno una serie di successi che hanno cambiato il modo di comunicare e fare musica, ricordiamo Nostalgia Canaglia, Felicità e Ci sarà, brano che ha vinto al Festival di Sanremo. Insieme hanno avuto quattro figli  Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr e come molti sapranno, la primogenita scomparve in circostanze misteriose nel 1994 e proprio il cantante ha svelato i dettagli della vicenda.

Il retroscena svelato da Albano

albano e ylenia
la verità (foto web)

Era il 4 gennaio del 1994, quando fu annunciata la notizia della scomparsa della primogenita di Albano Carrisi e Romina Power, Ylenia Carrisi che si trovava New Orleans. Il cantante torna a parlare della vicenda avvenuta 24 anni fa rivelando un dettaglio sconcertante: per egli la figlia si sarebbe buttata nel fiume. 

Albano infatti ha rivelato: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, “io appartengo all’acqua”. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize”. 

Romina Power, invece pensa che sua figlia è ancora viva e proprio Albano afferma: “Pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”.

Impostazioni privacy