Rosanna Banfi: dal cinema alla lotta al tumore, ecco come vive oggi

Rosanna Banfi: dal cinema alla lotta al tumore, ecco come vive oggi. La figlia del popolare attore pugliese è guarita dal male e ha intrapreso una nuova attività

Per molti tempo è stata per tutti solo ed esclusivamente la figlia di…In realtà Rosanna Banfi non è mai stata solo la figlia di Lino Banfi uno degli attori più popolari e amati dal pubblico italiano. La primogenita del celebre artista pugliese (al secolo Rosanna Zagaria) è riuscita grazie alla sua spiccata personalità e al suo carattere a ritagliarsi uno spazio tutto suo, a vivere di luce propria. Come del resto è riuscito a fare il fratello, Walter, molto attivo negli anni 90′ come direttore artistico nel mondo della radiofonia privata.

banfi
Rosanna Banfi

La carriera di Rosanna Banfi, molto attiva sia al cinema che in televisione, ha subito un brusco stop nel 2009 quando fu costretta a ricorrere all’intervento chirurgico per rimuovere un cancro al seno. Un dramma personale che ha ovviamente investito tutta la famiglia, ma che non ha tolto all’attrice pugliese nè il sorriso nè la voglia di combattere. Per fortuna, dopo essersi sottoposta a tutte le terapie post-operatorie previste dal protocollo anti-cancro, Rosanna Banfi a distanza di dodici anni è stata dichiarata guarita.

Un successo straordinario e una meravigliosa notizia per tutta la famiglia, compreso ovviamente papà Lino che ha convissuto in questi anni con l’ansia e l’angoscia. Il timore che il male potesse riproporsi è stato definitivamente cancellato e il sorriso è tornato sul volto dell’attore nativo di Canosa di Puglia. Già, la Puglia: la terra d’origine a cui tutti i Banfi sono visceralmente legati. Un amore che ha spinto Rosanna ad abbandonare definitivamente la carriera di attrice per dedicarsi a una nuova attività.

Rosanna
Rosanna Banfi

Rosanna Banfi, la guarigione dal tumore e la nuova attività di ristoratrice

Rosanna Banfi ha infatti deciso di aprire nel cuore di Roma, nell’elegante quartiere Prati, un ristorante di specialità pugliesi. Il locale ha un nome eloquente: ‘L’Orecchietteria Banfi‘ e sembra aver incontrato il gradimento dei romani: “Vengono soprattutto degli ammiratori di papà, persone che hanno visto e rivisto i suoi film e che sono incuriositi dai piatti tipici della cucina pugliese“. Rosanna gestisce direttamente il ristorante ma è aiutata da tutti i membri della sua famiglia: “Ci sono mio marito, mia figlia Virginia e mio fratello Walter che somiglia tanto a papà“.

Anche papà Lino Banfi ogni tanto fa visita al ristorante di famiglia: “Una volta a settimana congiuntamente con i suoi impegni, papà si organizza per venire qui a darci un mano e a salutare i clienti più affezionati. Ogni volta scatta il momento selfie ed è un esplosione di allegria e risate“.

 

Impostazioni privacy