Monica Leofreddi, la terribile malattia: l’ho scoperto per caso

Monica Leofreddi racconta la terribile malattia con cui ha dovuto lottare e quello che svela lascia tutti senza parole.” L’ho scoperto per caso”

La bella Monica Leofreddi, conduttrice ed inviata, torna a far parlare di sé e racconta per la prima volta la dura lotto contro una malattia. Abbiamo imparato a conoscerla che era solo una bambina, infatti il suo esordio avvenne in una storica televisione privata romana, GBR, che è stata la sua rampa di lancio.

Monica Leofreddi

Successivamente entrò a far parte della conduzione di “La domenica sportiva” sulla Rai insieme Jacopo Volpi. La svolta arriva però nel 1986 quando conduce i collegamenti esterni di “Uno mattina”. Il “Festival di Sanremo” con Pippo Baudo, “Miss Italia” con Fabrizio Frizzi, “Scommettiamo che…?” con Milly Carlucci sono solo alcuni dei suoi grandi successi.

Ma mentre tutto questo decollava, qualcosa nella sua vita privata andava storto. La tragica scoperta che le ha cambiato la vita, ecco i dettagli.

Monica Leofreddi: la tragica scoperta

Monica Leofreddi

In questi mesi La Leofreddi ha avuto differenti occasioni per parlare della sua drammatica scoperta ed in diverse occasioni ha toccato l’argomento della prevenzione che in molti casi può salvare la vita.

Come lei stessa ha raccontato nel salotto di Caterina Balivo, quando fu ospite del celebre programma “Vieni da me”, la scoperta della sua malattia è stata solo fortuna e tutt’ora ringrazia di averla potuto ricevere, questa fortuna: “L’ho scoperto per caso accompagnando mio marito a fare la mappatura dei nei. Era un melanoma”.

La dottoressa le ha detto che avrebbe dovuto togliere immediatamente un neo piccolissimo sotto l’addome: “Sono stata fortunata”, ha svelato la donna visibilmente commossa.

Monica Leofreddi è stata immediatamente operata ed oggi si può ritenere fuori pericolo fortunatamente, un periodo molto drammatico se si pensa che è stato affrontato solo 2 mesi dopo il parto del suo primo figlio. Oggi la donna fortunatamente sta meglio e riesce a raccontare quel drammatico momento con apparente tranquillità, la stessa di chi può dire che ce l’ha fatta.

Anche se inevitabilmente fu un fatto che la segnò molto tanto che prima dell’arrivo del secondo figlio passarono oltre cinque anni. Adesso però è una mamma felice, dopo la grande paura, anche se lei stessa ha sempre dichiarato di non sentirsi sempre all’altezza dei suoi figli. Insomma, anche la meravigliosa e forte donna che siamo sempre stati abituati a vedere, nascondeva un lato debole che l’ha messa a dura  prova.

Impostazioni privacy