Eros Ramazzotti, prima di Sanremo, ecco cosa studiava: incredibile

Cosa ha studiato Eros Ramazzotti prima di diventare un cantante famoso? Ecco la verità.

 

Eros Ramazzotti è un cantante nato a Roma che ha avuto un incredibile successo a partire dalla vittoria del Festival di Castrocaro e, successivamente, a quella del Festival di Sanremo.

Ramazzotti
Eros Ramazzotti ad un evento – Getty Images

Da allora la sua carriera artistica non si è mai fermata ed è arrivato a suonare sui più importanti palchi in tutto il mondo. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato con Michelle Hunziker da cui ha avuto la figlia Aurora. Successivamente, ha incontrato e sposato la modella Marika Pellegrinelli, da cui ha avuto due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio.

In pochi, però, conoscono quale scuola abbia frequentato il cantante prima di diventare famoso. Ecco cosa ha studiato.

Quale scuola ha fatto Eros Ramazzotti? Ecco ciò che ha studiato prima di diventare famoso

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti sul palco durante una performance canora – Getty Images

Prima di diventare un cantante famoso Eros Ramazzotti ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Roma, dove ha vissuto una vita umile. Il padre, infatti, lavorava come operaio, mentre la madre faceva la casalinga. Dopo la terza media Eros Ramazzotti tenta di entrare al Conservatorio, ma non riesce ad essere ammesso.

A quel punto decide di iscriversi all’istituto di ragioneria che, però, abbandona dopo tre anni. In seguito all’abbandono scolastico studia inglese perché la sua famiglia è decisa ad emigrare in Australia, ma il destino ha in serbo altre carte per lui. Infatti, nel 1981 partecipa al Festival di Castrocaro vincendolo. Poi, c’è la partecipazione nelle Nuove Proposte con il brano Terra Promessa al Festival di Sanremo che il cantante vince e da quel momento in poi inizia la meravigliosa ascesa musicale. Dopo alcuni anni partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano Adesso tu e vince il premio finale.

Nel corso degli anni ha collaborato con grandi artisti internazionali, quali Tina Turner, Tracy Spenser, Anastacia, Ricky Martin, Nicole Sherzinger, Hooverphonic e moltissimi altri. Al momento per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante risulta essere single. I due divorzi alle spalle hanno sicuramente inciso, ma c’è l’amore per i figli che resta immutato e non cambierà mai. Nonostante sia spesso fuori per il tour, riesce sempre a ritagliarsi dei momenti per i suoi bimbi. La più grande, Aurora, documenta questi momenti sui suoi canali social elogiando il padre sia per le doti genitoriali che cantautorali. Insomma, un rapporto viscerale che non conosce limiti.

Impostazioni privacy