Ricordate il duo di comici, Miseferi e Battaglia: distrutto dalla morte dell’attore

Miseferi e Battaglia il duo comico reggino che ci ha fatto ridere per tanti anni. Tutto finì per la morte dell’attore 

 

Una delle situazioni più tristi che il nostro mondo dello spettacolo abbia mai visto. Un momento che ci ha fatto unire in un dispiacere immenso per la scomparsa di Giacomo Battaglia. Originario di Reggio Calabria, l’attore comico si spenge a 54 anni nel 2019. Quell’anno la notizia sconvolge tutti, compreso il grande pubblico che per anni lo ha amato insieme al suo fedele compagno e fraterno amico.

battaglia miseferi

Infatti, insieme a Gigi Miseferi, i due avevano dato vita al duo comico ed i conico Battaglia e Miseferi. Ci ricordiamo molto bene, anche perché in loro compagnia abbiamo riso tantissimo e le gag intramontabili ancora oggi fanno parte della nostra comicità all’italiana. Poi però, arriva quel momento, che strappa Giacomo dalla vita e dall’amore dei suoi cari.

Un brutto ictus lo aveva costretto a salutare la serenità della sua vita. Tuttavia, nonostante la grande lotta di Giacomo, non è mai riuscito a riprendersi e si è spento nel 2019 nella precisione il 1 aprile. Aveva solo 54 anni. A ricordarlo è proprio Gigi Miseferi.

La morte di Giacomo, il ricordo dell’amico fraterno e collega Gigi

battaglia miseferi

“Se Giacomo fosse ancora tra noi penso che l’avrei visto andare in giro con una tuta da palombaro”, un’affermazione molto ironica in quanto Gigi confessa che Giacomo era ipocondriaco. Teneva talmente tanto all’igiene che era impossibile non notare le sue fissazioni. Inoltre l’amico ricorda anche che, poco tempo fa, con la sorella di Giacomo avevano riflettuto su come potesse vestirsi oggi con la situazione data dal Coronavirus.

“…te lo immagini Giacomo ai tempi del coronavirus? Con lo scafandro, guantoni e mascherine”. Un anno prima di morire, Giacomo, fu anche colpito da un tumore che però non è riuscito ad abbatterlo. Infatti ha regalato tanti sorrisi al suo pubblico ed ai pazienti che con lui facevano la chemioterapia. Ma, ben presto, nello stesso anno quel maledetto ictus si è palesato senza lasciargli speranza.

Difatti, un anno dopo, Giacomo chiude gli occhi per sempre. L’amico Gigi racconta che, quella sera, mentre era sul set per un video musicale Giacomo viene colpito dall’ictus e corrono in ospedale. Purtroppo però è tutto inutile e Battaglia non riuscirà mai più a riprendersi. L’anno dopo arriva la tragica notizia.

In quel momento, così tragico è così duro, Gigi ricorda ancora come se fosse oggi l’amore che hanno dimostrato tutti. Amici e colleghi ma anche i fan del duo comico gli sono accanto. Per ricordare l’attore comico reggino Giacomo, fu anche proclamato il lutto cittadino con il saluto e la vicinanza di tutta la città.

Impostazioni privacy