Milly Carlucci, è malata: non esiste una cura

Milly Carlucci racconta il suo dolore e svela la terribile malattia: confessa che non esiste una cura e lascia tutti senza parole

La celebre conduttrice Milly Carlucci, bella e talentuosa dal sorriso contagioso racconta per la prima volta il suo dolore e svela come stia lottando contro una brutta malattia da anni. Infatti, quello che non tutti sanno è che Milly deve fare quotidianamente i conti con una malattia che non la lascia in pace.

Milly Carlucci

Nessuno avrebbe pensato che la donna caratterizzata da un energia insostituibile potesse invece celare un dolore così grande, poiché si parla di una malattia che potrebbe peggiorare la presentatrice è costretta a doverla tenere costantemente sotto controllo assumendo uno stile di vita definito da lei stessa: “molto duro”.

Da poco si è concluso il noto programma “Ballando con le Stelle”  al timone del quale c’è proprio la bella Milly Carlucci che nel frattempo ha già mostrato un altro grandissimo suo successo quello di “Il Cantante Mascherato” con delle nuove puntate e tante novità. Ma dietro tutto questo impegno e talento quale è la malattia così brutta con cui la donna deve fare i conti?

Milly Carlucci: la grave malattia

Milly Carlucci

La conduttrice da qualche anno soffre di “fotoallergia al sole”, una brutta sindrome che potrebbe portare a degli sviluppi da non sottovalutare mai. Si tratta di una malattia genetica rara che in Europa occidentale colpisce una persona su 150 mila.

Al riguardo “YesLife”  aveva spiegato che questo tipo di fotoallergia colpisce soprattutto le persone con una caratteristica ben specifica. Difatti i più a rischio sono i soggetti con pelle molto chiara, e sappiamo bene che Milly ha una pelle praticamente candida.

Per tale motivo è necessario prendere determinate precauzioni e specifici farmaci, la conduttrice ha scoperto di essere affetta da questa patologia per puro caso: qualche anno fa durante una gita in barca e ad oggi racconta.” Purtroppo non ci sono medicine che guariscano completamente questa malattia. Possono lenirla, semmai, appunto con degli antistaminici. L’unica soluzione è la prevenzione”.

Infine aggiunge che nei mesi più caldi, quelli estivi è costretta a indossare grandi cappelli, scuri occhiali da sole e durante l’estate anche magliette a maniche lunghe che la possano difendere dai raggi solari. Insomma, delle precauzioni un po’ pensanti per chiunque, ma Milly non si mostra per niente demoralizzata e affronta tutto ciò con il suo solito e grande sorriso. Grande Milly come sempre!

Impostazioni privacy