Ricordate il volto di All music, Lucilla Agosti: dalle molestie al successo

Conoscete Lucilla Agosti, storico volto di All Music? Ecco la sua vita e come sta oggi. 

 

Lucilla Agosti è una conduttrice e attrice italiana originaria di Siena. Ottiene ben presto alcune parti in film e cortometraggi. All music, storica rivale di MTV, la assume come vj e conduttrice. Da quel momento in poi inizia la sua carriera a stretto contatto con la musica, che non abbandonerà mai.

Lucilla Agosti
Lucilla Agosti al Festival del cinema di Venezia – Getty Images

La sua carriera da attrice la porta a lavorare a stretto contatto con Maccio Capatonda e Ale e Franz prendendo parte ad alcuni progetti comici. Da alcuni anni lavora in radio in qualità di speaker radiofonica.

In pochi sanno che nel suo passato si nasconde un episodio di violenza sessuale. Vediamo cosa è successo nel dettaglio e come questo evento ha segnato la vita dell’attrice.

 Lucilla Agosti vittima di pedofilia: ecco cosa è successo

Lucilla Agosti
Lucilla Agosti ad un evento – Getty Images

In una intervista fatta a Verissimo Lucilla Agosti ha confessato un aspetto della sua vita privata che in pochi conoscevano. Da piccola ha subito un atto di violenza da parte di un uomo di 50 anni. L’episodio è accaduto quando Agosti aveva appena 12 anni ed è rimasto impresso nella mente della ragazza da allora. Fortunatamente non ha portato strascichi e ora ha creato una famiglia. Ha tre splendidi bambini, Cleo, Diego e Alma avuti dalla relazione con Andrea Romiti.

Ma facendo un passo indietro ecco cosa ha confessato: “Sono cresciuta molto presto. A 12 anni sono esplosa. Il mio corpo è cambiato velocemente, sono esplosa fisicamente quindi piacevo di colpo nonostante io fossi ancora una bambina. Piacevo agli uomini più grandi. Mi ricordo che ero in barca con una mia amica che era venuta a trovarmi. Era con il padre e mi invitò da lei. C’era un amico di suo papà che mi diede fastidio in maniera inequivocabile, usando parole sessualmente esplicite. Era agosto e avrei compiuto 13 anni a settembre. Non ero nemmeno una 15enne procace fisicamente, ero poco più che una bambina. Era palesemente qualcosa che aveva a che fare con la pedofilia. È una parola di cui si ha paura, di cui a volte si abusa. Ma quando un adulto di 50 anni approccia una bambina di 12 è pedofilia”.

Lucilla Agosti ha raccontato di averlo detto ai suoi genitori i quali hanno preferito non dire nulla per paura che la figlia non fosse creduta, ma le hanno vietato di riandare dall’amica da sola. Ad oggi l’attrice ammette che se fosse capitato a una dei suoi figli, avrebbe reagito diversamente, ma non dà la colpa ai suoi genitori perché hanno fatto a modo loro tutto il necessario per proteggerla.

Impostazioni privacy