Brutto colpo per Maria De Filippi: potremmo non vederla più lì

Maria De Filippi deve salutare un suo programma? Si parla di una possibile cancellazione, vediamo di quale si tratta 

 

Che dire di Queen Mary la regina della televisione da sempre ci tiene costante compagnia e, grazie ai suoi programmi, che riescono sempre a regalarci qualche cosa di più. Una conduttrice che ha contribuito a portare le reti Mediaset, soprattutto Canale 5, al livello incredibile che conosciamo oggi.

maria de filippi

Difatti registra sempre picchi di share e numero di ascolti veramente impressionanti ed incredibili. I telespettatori non sono mai stanchi di poter vedere cosa accade all’interno delle sue proposte televisive. Difatti le sue produzioni ricevono costantemente l’attenzione mediatica per i contenuti che riescono a proporre da oltre vent’anni. Ma adesso, è accaduto un evento non proprio tanto positivo.

Maria De Filippi si trova al momento davanti ad una situazione alquanto scomoda particolare. Difatti arrivano le voci della possibile cancellazione di una delle sue trasmissioni. A quanto pare, il programma in questione, non avrebbe rispettato alcune particolarità che invece sono richieste obbligatoriamente. Si tratta proprio del talent più famoso in Italia.

Maria De Filippi e la possibile cancellazione della sua scuola di talenti

amici maria de filippi

Stiamo parlando proprio di Amici che, dopo 20 anni di risultati e di consensi, arriva ad un momento molto critico che segna il suo futuro. Sulle spalle di Maria De Filippi giunge l’accusa di plagio ai danni di una trasmissione del 1995. Una situazione molto, molto scomoda per la regina della televisione e per il suo programma di successo. La risposta arriva direttamente dalla Cassazione.

Si tratta indubbiamente di un durissimo colpo per la trasmissione di punta delle reti del Biscione. Da anni infatti il programma è considerato tra i migliori in assoluto in qualità di ascolti e di percentuale di share registrati. Ma adesso la richiesta di un’ingente somma arriva ai danni di Amici, il quale viene identificato come plagio di un altro format. Stiamo parlando di Scuola di Spettacolo, in onda su Italia uno nel 1995, il quale ha addirittura rischiato di far cancellare Amici.

La Cassazione, dopo un’attenta analisi, ha deciso di percorrere una determinata strada. Ha deciso che, siccome Scuola di spettacolo era un reality ed Amici invece un talent show, l’accusa di plagio non trova terreno fertile. Pertanto è stato deciso di scagionare il programma di Maria De Filippi da ogni tipo di ripercussione legale.

Perciò Amici non dovrà pagare i 500.000 € richiesti come danni per plagio. Un bel sollievo per la moglie di Maurizio Costanzo, che può tornare tra i suoi promettenti talenti.

Impostazioni privacy