Katia Ricciarelli, a rischio eliminazione dal GfVip: “È normale o è gay”

Katia Ricciarelli a rischio eliminazione al Grande Fratello Vip per una frase pronunciata che ha destato scalpore: ecco i dettagli

Volto molto noto nella musica lirica, un noto personaggio televisivo che ha conquistato le scene musicali di molti teatri di un certo spessore, nota al mondo dello spettacolo per essere stata la moglie del conduttore per eccellenza Pippo Baudo, sta destando molto scalpore per i suoi atteggiamenti all’interno del reality Grande Fratello Vip. Sin da sempre è stata considerata una grande artista e dopo aver studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debutta nel 1969 con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore: stiamo parlando di Katia Ricciarelli.

 

katia sorride
curiosità (foto web)

Grazie alla sua voce particolare dotata di un grande talento, nel 1969 vince il Concorso Internazionale Voci Verdiane  eseguendo un’aria da Il corsaro. Successivamente comincia a collaborare con il Rossini Opera Festival di Pesaro, per ben dieci anni cogliendo e realizzando successi di un certo spessore come a gazza ladra, Madama Cortese nella storica prima ripresa assoluta de Il viaggio a Reims. 

Il suo talento l’ha portata nei più grandi teatri del mondo fra cui possiamo ricordare Lyric Opera di Chicago, Teatro La Scala, Royal Opera House di Londra, spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti raggiungendo il massimo successo e facendosi conoscere in tutto il mondo per la sua voce dal timbro morbido e luminoso, celebre per i filati, i pianissimi e le smorzature. Per i suoi venticinque anni di carriera, nel 1994,  è stata insignita del titolo di Kammersängerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.

In un’intervista ella ha rivelato di aver il vizio del gioco d’azzardo specificando di aver vinto molto ma anche perso molto, tanto da confessare: “A Montecarlo, ho fatto una scala reale, bellissima. Allora è arrivato il tizio, il tempo che lui andava a farmi il biglietto per la vincita che non ti dico nemmeno quanto se no cadi dallo sgabello. Per delle macchinette così 150mila euro fai conto […] .La volta peggiore sempre inferiore comunque ai 5mila euro. Io ho più vinto che perso, però vaglielo a dire alle persone che etichettano le altre come ludopatiche. Sembra davvero una malattia incurabile ma posso stare benissimo senza. Volevo tranquillizzare quelli che dicono io lo sia. Però sai, siccome a me non frega un accidente di essere vista, io vado”.

Il suo volto è uno dei più celebri di questa edizione del Grande Fratello Vip, e rischia l’eliminazione per una frase omofoba pronunciata nei confronti di un altro concorrente.

Katia Ricciarelli a rischio eliminazione al Gf Vip

katia apre la bocca
rischio (foto web)

La bella cantante lirica è protagonista indiscussa di questa edizione del Gf Vip, più volte ha discusso con alcuni concorrenti all’interno della casa come per esempio Miriana Trevisan che per averla nominata è stata insultata dalla cantante e questa è la volta di un altro concorrente.

Pare che ella avrebbe utilizzato una frase omofoba che non è piaciuta al pubblico; ella avrebbe detto nei confronti di Biagio:Ma secondo voi è normale o è gay?…”. 

Sul web è scoppiata la bufera per una frase così grave e il pubblico chiede a Signorini e agli autori del programma di poter prendere seri provvedimenti.

Impostazioni privacy