Matteo Giunta, fidanzato della Pellegrini, sbotta: “…mi mancherà”

Matteo Giunta, fidanzato della Pellegrini, sbotta: “Quanto c***o mi mancherà”. Decisa presa di posizione del compagno e allenatore della campionessa di Mirano

Si conoscono da anni, almeno dieci e il loro rapporto è passato attraverso una serie di graduali trasformazioni: dal rapporto iniziale esclusivamente di carattere professionale, a una sincera e affettuosa amicizia per poi sfociare definitivamente in una relazione amorosa profonda e coinvolgente culminata con l’annuncio delle nozze. I due personaggi in questione sono Federica Pellegrini, la più straordinaria campionessa che il nuoto italiano abbia mai conosciuto e il suo allenatore, Matteo Giunta.

Matteo Giunta
Matteo Giunta

Si sono incontrati per la prima volta molti anni fa quando Giunta era il vice dell’ex allenatore della Divina, il francese Philippe Lucas e da allora non si sono più separati. Con Matteo Giunta, Federica Pellegrini ha incontrato l’uomo perfetto per lei, da tutti i punti di vista. Prima come tecnico, l’unico con cui sia mai realmente andata d’accordo e poi come compagno di vita. Il feeling tra i due è testimoniato dalla capacità di entrambi di non confondere il piano professionale da quello affettivo e più intimo.

Matteo è stato vicino alla sua compagna in tutti i momenti più significativi di questi ultimi anni, condividendone la gioia per le vitorie e confortandola nelle sconfitte. Ma soprattutto, Matteo Giunta ha approvato senza riserve la decisione della fuoriclasse di Mirano di ritirarsi dall’attività agonistica. L’ultima gara, la finale dei 200 metri stile libero ai campionati italiani svoltisi a Riccione, gara che ovviamente Federica Pellegrini ha vinto, è stato un evento carico di commozione e gioia allo stesso tempo. E ora che la campionessa ha appeso la classica cuffietta al chiodo, i due si dedicheranno ad altre attività, compreso ovviamente il matrimonio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta)

 Matteo Giunta, siparietto con la Pellegrini su Instagram: “Mi manca la piscina”, dice lui. La replica: “A me no”

I due sono tra l’altro molto attivi sui social, Instagram in particolare. Federica Pellegrini può vantare un buon numero di followers, quasi tutti suoi tifosi. Ma anche Matteo Giunta gode di un certo seguito, cresciuto parecchio negli ultimi mesi. E in uno dei post più recenti condiviso da entrambi è andato in scena un divertente siparietto che i fan hanno particolarmente apprezzato.

L’allenatore della Divina ha postato uno scatto con lei e la Pellegrini in piscina durante un allenamento piuttosto intenso e un commento a corredo piuttosto esplicito: “Quanto c***o mi mancherà tutto questo!!!“. Immediata la replica di Federica Pellegrini: “A me no, per ora“. E quel ‘per ora0 sembra piuttosto sospetto.

 

Impostazioni privacy