Ricordate Rossella, la prima moglie di Claudio Baglioni? Dopo anni spunta il retroscena

Rossella Barattolo, compagna Claudio Baglioni | I primi anni in segreto. Il celebre cantautore nel 2008 ha divorziato dalla sua ex moglie Paola Massari

E’ ancora oggi sulla cresta dell’onda, con i suoi settant’anni vissuti alla grande. Claudio Baglioni, cantautore tra i più popolari e amati nella storia della muscia leggera italiana, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio showman, un conduttore e presentatore a 360 gradi. Un istrionico mattatore da palcoscenico che alterna l’esecuzione dei suoi brani di maggior successo al ruolo di grande anfitrione. A scoprire il talento da presentatore del cantautore romano è stato Fabio Fazio, del quale è diventato nel corso degli anni un amico fraterno.

Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è stato un adolescente tormentato e poi un ragazzo introverso e timido. La sua vita privata ha conosciuto una prima svolta importante quando nel 1973 a soli ventidue anni convola a nozze con la sua fidanzata dell’epoca, Paola Massari. Dalla loro unione è nato, nel 1982, l’unico figlio del cantautore, Giovanni che dal celebre padre ha ereditato la passione smodata per la musica.

Baglioni jr nutre una predilezione per la chitarra e ha imparato a suonarla così bene che qualche anno fa è entrato a far parte della band che accompagna il padre nei concerti e negli spettacoli televisivi.

Il matrimonio con Paola Massari però non è durato quanto lo stesso Baglioni sperava. Alla fine degli anni ottanta, proprio mentre il rapporto con la moglie si andava sfilacciando per sempre, il cantautore romano ha conosciuto una bellissima ballerina e studiosa di marketing, Rossella Barattolo.

Nel più stretto riserbo e in gran segreto, Claudio Baglioni e la giovane ballerina iniziarono a frequentarsi. Nel 1994 i due decisero di rendere ufficiale la loro relazione ma solo nel 2008 sono usciti allo scoperto facendo diventare il loro rapporto di dominio pubblico.

Baglioni
Claudio Baglioni

Rossella Barattolo e Claudio Baglioni, la loro storia divenne di dominio pubblico solo nel 2008

Una passione travolgente e un amore viscerale, quello nato tra Rossella Barattolo e Claudio Baglioni. Da alcune indiscrezioni, peraltro mai confermate, pare che sia stata proprio lei ad ispirare il grande cantautore nel comporre i versi e la melodia di uno dei suoi più grandi succcessi, Mille giorni di te e di me.

Prima di innamorarsi di Claudio Baglioni, Rossella Barattolo era una capace e brillante manager di una nota multinazionale del petrolio. Da quando ha conosciuto il cantante, però, la giovane ha cambiato strada. E’ stato lo stesso cantautore a chiederle di occuparsi della sua carriera e di curare tutti i suoi interessi. Rossella ha accettato con entusiasmo.

 

Impostazioni privacy