Massimo Ranieri, il ricovero d’urgenza affrontato: la difficile operazione | Oggi come sta

Massimo Ranieri ha rischiato la vita: sottoposto ad un intervento, ecco le sue condizioni. Il celebre cantante e attore fu operato d’urgenza alcuni anni fa

Una carriera da protagonista assoluto del mondo dello spettacolo, un interprete raffinato e popolare allo stesso tempo. E’ uno dei figli prediletti di quella fucina di meravigliose espressioni artistiche che è stata per anni la città di Napoli. Nato settant’anni fa nel capoluogo campano, il suo vero nome è Giovanni Calone ma per tutti è da sempre Massimo Ranieri. Cantante, attore, showman, in alcune circostanze anche doppiatore, Ranieri è stato uno degli interpreti più brillanti e apprezzati della classica canzone napoletana.

Ranieri
Massimo Ranieri

Nei primi anni settanta, quando era poco più che un ragazzo pieno di talento ma ancora alla ricerca della propria strada, incontrò il successo grazie al programma Canzonissima che vinse in due edizioni, nel 1970 e nel 1972. Progressivamente, Massimo Ranieri ha abbandonato il repertorio classico della canzone napoletana per dedicarsi a un genere più pop e moderno.

A sorpresa, mentre stava recitando in teatro la commedia Rinaldo in campo, fu chiamato in extremis a partecipare al Festival di Sanremo. E non solo vi partecipò ma addirittura vinse con la canzone ‘Perdere l’amore‘, che da allora divenne uno dei suoi cavalli di battaglia. E a proposito di Sanremo, proprio qualche ora fa è stata annunciata la sua partecipazione nella categoria ‘big all’edizione del 2022.

Particolarmente intensa anche la vita privata di Massimo Ranieri che per sua scelta non si è mai sposato. Il grande cantante napoletano ha avuto una lunga relazione con l’attrice Barbara Nascimbene ed è stato legato per un po’ di tempo a una cantante lirica, Leyla Martinucci.  Ma il primo vero grande amore della sua vita è stata Franca Sebastiani, da cui nel 1971 ha avuto la sua unica figlia, Cristiana Calone.

Ranieri
Claudio Ranieri e la figlia Cristiana

Massimo Ranieri rischiò la vita: operato d’urgenza per problemi all’intestino, riuscì per fortuna a salvarsi

Un’esistenza piena di eventi importanti e di grandi successi, quella di Massimo Ranieri. Una vita che rischiò tragicamente di spezzarsi qualche anno fa. Ranieri infatti, mentre era impegnato nel suo tour estivo ‘Canto perché non so nuotare‘, fu ricoverato d’urgenza e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Si seppe poi, qualche ora dopo l’operazione perfettamente riuscita, che il cantante aveva accusato all’improvviso dei gravi problemi intestinali. Fortunatamente, tutto andò per il meglio e dopo un breve periodo di convalescenza, Ranieri potè tornare regolarmente ai suoi concerti e ai suoi spettacoli.

Impostazioni privacy